1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
28 Marzo 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

I Campionati Italiani Pony di Cervia e la Tappa di Eccellenza di Follonica hanno promosso a pieni voti i binomi sardi

A distanza di una settimana dai Campionati Ludico Addestrattivi il circolo ippico di Cervia, Le Siepi, ha ospitato i Campionati italiani Pony.

 

E se sette giorni fa la Sardegna era rappresentata dai mini cavalieri di Usini, Aggius e Porto Torres, questa volta è stato il circolo Usignolo di Santa Giusta a difendere i colori della Sardegna in una manifestazione che ha richiamato i ragazzi di tutte le regioni italiane e che è servita per ufficializzare le squadre che indosseranno la maglia azzurra ai prossimi campionati europei che si svolgeranno dal 23 al 28 luglio ad Arezzo.

 

Guidati dall’istruttore Roberto Pau gli otto ragazzi e ragazze dell’Usignolo hanno preso parte alle diverse categorie riuscendo, in alcuni casi, ad approdare nelle finali come Valentina Scanu con Miele, Giuseppe Garau con Macho, Laura Cherchi con Enea, Giorgia Nonnis con Monsieur des Vents e Carlo Iuri Ala con Ambra nella categoria “brevetti”. La comitiva sarda era completata da Francesca Piscedda con Wisky, Daniele Scanu con Ultrasonic e Valeria Serra con Gigliola.

 

Trasferta continentale anche per il circolo oristanese Sardinia & Horse che ha preso parte alla tappa del circuito di Eccellenza disputata a Follonica, in Toscana. I due rappresentanti sardi hanno ben figurato al cospetto di alcuni fra i migliori specialisti italiani del salto ostacoli.

 

In sella a Brian, il campione sardo Gianleonardo Murruzzu ha chiuso al terzo posto nella categoria a due manches riservata ai cavalli di sette anni, con un errore nel primo dei due percorsi. Buoni anche i risultati ottenuti dallo stesso Murruzzu nella categoria “esordienti” dove ha presentato due cavalli nati in Sardegna: Queen of Diamonds e Quanito Sauro.

 

Con entrambi è riuscito ad entrare in premiazione in tutte e due le giornate di gare, ottenendo la terza posizione nella prova di attitudine dove ha vinto l’altro cavaliere oristanese, ma ormai con scuderia in Emilia Romagna, Gabriele Bresciani. Invece il giovane Giovanni Carboni con Sarino, impegnato nelle categorie H125, si è aggiudicato la prova a fasi consecutive terminando il percorso con zero penalità e un tempo inferiore rispetto a tutti gli avversari, e si è classificato al quarto posto nella prova a tempo sempre con zero penalità.

 

Fise Sardegna

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti