1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
24 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

POLO: Giornata d’esordio dei Campionati Italiani 2013

Una grandinata improvvisa fa slittare l’evento di una giornata

Partiti con una giornata di ritardo i Campionati Italiani di Polo, a causa di una grandinata straordinaria che ha reso impraticabili nella giornata di giovedì i campi del Villa a Sesta Polo Club. Grazie all’ottimo drenaggio è stato possibile disputare solo venerdì, le partite programmate nelle due giornate di gioco del girone d’andata di questi Campionati che, ricordiamo, vedono contrapposte quattro squadre molto agguerrite.

Nella prima partita di giovedì, abbiamo visto la squadra tutta al milanese degli Avengers (Argentario Polo Club), capitanata da Alberto Galantino, superare per 7 goal a 5, i romani dell’Iron Cave (Acquedotto Romano Polo Club) condotti da Peter Elser, i quali, dopo un inizio incerto, nell’ultimo tempo hanno recuperato parte del divario con la squadra avversaria, non riuscendo comunque ad assicurarsi la vittoria.

Il secondo incontro ha visto invece, la Swiss Corner Polo Team, squadra mista Roma/Milano, agli ordini di capitan Fabio Acampora con la giovanissima Irene Gianni (17 anni), travolgere con impeto la squadra di casa del Villa a Sesta, condotta da Massimo Agostini, con Therance Cusmano, Pulli Grillini e con l’oriundo iraniano Hadjiannia, che nulla hanno potuto contro l’accoppiata Goffredo Cutinelli – Oscar Carona, che hanno condotto senza difficoltà il proprio team alla vittoria per 9 a 41/2

Nella giornata di sabato, altre due partite che hanno visto confrontarsi Iron Cave con Swiss Corner, terminata con la vittoria di quest’ultima per 7 goal a 5 e The Avengers battere Villa a Sesta per 10 goal a 51/2.

Fini a questo punto sono solo due le squadre a pieni punti: The Avengers e Swiss Corner, che s’incontreranno domani nella seconda partita della 3a giornata dei Campionati Italiani, subito dopo l’incontro tra Iron Cave e Villa a Sesta, previsto per le 17.00.

Comunicato FISE


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti