2 Ottobre 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

EQUI-SPOT Il primo insettorepellente Spot-On per cavalli

10 GOCCE "DIECI e lode" in commercio da soli tre mesi, ha già fatto felici migliaia di cavalli.

Pensare che 10 gocce (ognuna da 1 ml) possano proteggere da tutti gli ectoparassiti anche un cavallo da 800 kg, ha già dell’incredibile.
Se poi consideriamo che la protezione si protrae fino a 14 giorni anche se il cavallo viene lavato giornalmente, ha veramente del miracoloso.

In effetti l’Equi-Spot, il nuovo insetticida spot-on per cavalli prodotto da Farnam e lanciato in Italia da Chifa, ha già dimostrato che il miracolo è realmente possibile.

In commercio da soli tre mesi l’Equi-Spot è già stato infatti utilizzato con successo su migliaia di cavalli che, da quest’anno, sono felici perché non debbono più lottare contro i parassiti.

Possiamo quindi ben dire che l’Equi-Spot ha superato il banco di prova, con la votazione: “Dieci e Lode”.
Vale ora la pena di conoscere meglio il prodotto e di capire perché rappresenta una svolta epocale nella lotta agli ectoparassiti del cavallo.

L’Equi-Spot a differenza di tutti gli altri insettorepellenti spray non rimane sulla cute, ma penetra nel tessuto sottocutaneo e nel giro di due/tre ore si diffonde su tutta la superficie corporea.
Questa è la ragione per la quale il prodotto rimane attivo anche se il cavallo viene lavato o suda abbondantemente.

MECCANISMO D’AZIONE
Gli speciali adiuvanti contenuti nella formula di Equi-Spot , consentono la penetrazione della Permetrina Tecnica, principio attivo di Equi-Spot , fino allo strato sottocutaneo
del cavallo garantendone la protezione dagli agenti esterni.

In questo modo la Permetrina conserva intatta la sua attività anche in caso di pioggia, docciature del cavallo o sudorazione intensa durante l’esercizio quotidiano.


MODALITA’ D’IMPIEGO
Applicare il contenuto di una pipetta da 10 ml sull’animale, 5 ml lungo la linea della schiena, partendo dalla testa (tra le orecchie) lungo la base della criniera e la linea mediana
dorsale fino al bacino (base della coda); 1 ml nella parte superiore della fronte, sotto il ciuffo; 1 ml sul retro di ciascun arto anteriore, tra ginocchio e nodello (2 ml in totale);
1 ml sul retro di ciascun arto posteriore, tra garretto e nodello (2 ml in totale);
Non riapplicare il prodotto prima di 14 gg.



ACQUISTA ON LINE QUESTO INNOVATIVO INSETTOREPELLENTE IN OFFERTA LANCIO A SOLI 34,92
www.nonsolocavallo.it

Il Portale del Cavallo


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti