1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
13 Luglio 2025

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

COMPLETO: Europei, Italia quarta

Panizzon firma con l’ottavo posto la migliore performance azzurra

Chiude al quarto posto il team azzurro (aviere capo Luisa Palli/Lalia della Nave, Giovanni Ugolotti/ Stilo Kontika, Stefano Fioravanti/Nodin D’Orval, e l’aviere capo Vittoria Panizzon/Borough Pennyz) sceso in campo a Malmo (Svezia) per l’HSBC FEI Eventing Championship. Con 167.00 punti negativi, l’Italia si classifica alle spalle del podio. Medaglia d’oro alla Germania (116.20), seguita da Svezia (134.00) e Francia (151.60).

 

Le medaglie individuali sono state assegnate a Michael Jung (32.60 punti negativi), che si laurea campione europeo in sella a Halunke FBW, per la Germania, alla compagna di bandiera Ingrid Klimke (39.40), argento su FRH Escada Js, e a William Fox Pitt (40.60), bronzo in sella a Chilli Morning, per la Gran Bretagna.

 

La classifica definitiva mette nero su bianco l’aviere capo Vittoria Panizzon (44.40 punti negativi) in ottava posizione: miglior risultato azzurro, conseguito in sella a Borough Pennyz, dopo il percorso netto nella prova di salto. Risultato che gli ha permesso di mantenere il punteggio ottenuto con il dressage (15.ma in classifica) e confermato con il cross (12.ma). L’amazzone azzurra scala, dunque, altre 4 posizioni, nella sfida finale.

 

A seguire: Giovanni Ugolotti (Stilo Kontika, 0 penalità nel salto ostacoli, chiude con 58.20 punti negativi), in 25° posizione; l’aviere capo Luisa Palli (Lalia della Nave, 12 penalità nel salto, un totale di 64.40), in 30.ma piazza; Stefano Fioravanti (Nodin D’Orval, 3 penalità nel salto e 140.60 punti negativi), al 48° posto. Lino Paparella, concorrente a titolo individuale, in sella a Dunbeggin Imp (0 penalità nella prova di salto e un totale di 80.60 punti negativi), ha concluso in 38.ma posizione.
 

Classifica a squadre: http://www.rechenstelle.de/2013/malmo/hsbc0_010_ermanges_abst.pdf

Classifica individuale: http://www.rechenstelle.de/2013/malmo/hsbc0_010_erspr_abst.pdf

FISE.it
Federazione Italiana Sport Equestri


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti