11 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

COMPLETO: Europei, Italia quarta

Panizzon firma con l’ottavo posto la migliore performance azzurra

Chiude al quarto posto il team azzurro (aviere capo Luisa Palli/Lalia della Nave, Giovanni Ugolotti/ Stilo Kontika, Stefano Fioravanti/Nodin D’Orval, e l’aviere capo Vittoria Panizzon/Borough Pennyz) sceso in campo a Malmo (Svezia) per l’HSBC FEI Eventing Championship. Con 167.00 punti negativi, l’Italia si classifica alle spalle del podio. Medaglia d’oro alla Germania (116.20), seguita da Svezia (134.00) e Francia (151.60).

 

Le medaglie individuali sono state assegnate a Michael Jung (32.60 punti negativi), che si laurea campione europeo in sella a Halunke FBW, per la Germania, alla compagna di bandiera Ingrid Klimke (39.40), argento su FRH Escada Js, e a William Fox Pitt (40.60), bronzo in sella a Chilli Morning, per la Gran Bretagna.

 

La classifica definitiva mette nero su bianco l’aviere capo Vittoria Panizzon (44.40 punti negativi) in ottava posizione: miglior risultato azzurro, conseguito in sella a Borough Pennyz, dopo il percorso netto nella prova di salto. Risultato che gli ha permesso di mantenere il punteggio ottenuto con il dressage (15.ma in classifica) e confermato con il cross (12.ma). L’amazzone azzurra scala, dunque, altre 4 posizioni, nella sfida finale.

 

A seguire: Giovanni Ugolotti (Stilo Kontika, 0 penalità nel salto ostacoli, chiude con 58.20 punti negativi), in 25° posizione; l’aviere capo Luisa Palli (Lalia della Nave, 12 penalità nel salto, un totale di 64.40), in 30.ma piazza; Stefano Fioravanti (Nodin D’Orval, 3 penalità nel salto e 140.60 punti negativi), al 48° posto. Lino Paparella, concorrente a titolo individuale, in sella a Dunbeggin Imp (0 penalità nella prova di salto e un totale di 80.60 punti negativi), ha concluso in 38.ma posizione.
 

Classifica a squadre: http://www.rechenstelle.de/2013/malmo/hsbc0_010_ermanges_abst.pdf

Classifica individuale: http://www.rechenstelle.de/2013/malmo/hsbc0_010_erspr_abst.pdf

FISE.it
Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti