28 Giugno 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Convention Horse Angels 2013

Vi invitiamo a Cesenatico, 6 ottobre 2013, a partire dalle ore 10:30 al Cesenatico, Palazzo del Turismo, Viale Roma 112.
Ingresso gratuito

Con la crisi economica, tanti cavalli stanno trovando prematuramente la loro fine, e dunque la responsabilità nel possesso del cavallo diventa molto importante.

Così la pensa Horse Angels, associazione nazionale per la tutela dei cavalli, che ha invitato esperti e autorevoli professionisti domenica 6 ottobre al convegno sulla responsabilità nel possesso del cavallo e risorse economiche per la sua tutela, a Cesenatico, in Viale Roma 112 presso il Palazzo del Turismo, sala convegni.

Una carrellata a tutto tondo sul benessere e i diritti del cavallo, animale tutto particolare, che ha una collocazione mal definita perché non è classificato "da compagnia" e non è destinabile al macello, nella sua accezione sportiva.

Eppure, è a rischio di abusi nella vita sportiva, sia perché la sua carriera è più breve rispetto alla longevità, sia perché il mantenimento da “pensionato” ha costi non indifferenti se non lo si può portare a casa.

A questo si aggiunge il fatto che entrando tra i parametri di denotazione del reddito ai fini del redditometro, molti tentano di disfarsene per non entrare nel mirino del fisco, tanto che spesso finisce nelle polpette di cavallo anziché di bovino, oltretutto con un certo rischio anche per il consumatore, se si tratta di cavalli agonisti.

Il dibattito sarà interessante anche dal punto di vista degli strumenti economici per la tutela del cavallo, che non gode di finanziamenti pubblici, con interventi di specialisti della raccolta fondi.

Vi invitiamo a Cesenatico, 6 ottobre 2013, a partire dalle ore 10:30 al Palazzo del Turismo, Viale Roma 112, ingresso gratuito, con il patrocinio del Comune di Cesenatico

Notiziario Horse Angels


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti