1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
29 Maggio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Da "Sardegna Lifestyle" alla Coppa delle Regioni 2013

in Sardegna l’Endurance è sempre protagonista

 

Non si è ancora spenta l’eco di Sardegna Endurance Lifestyle, che un mese fa ha portato ad Arborea il gotha dell’endurance mondiale, con i cavalieri degli Emirati Arabi Uniti che hanno realizzato medie stratosferiche, vicine al record del mondo, e già si riparte con l’organizzazione della Coppa delle Regioni 2013, della finale del Circuito giovani cavalli dell’ASSI e del Campionato ANICA. 
 
Un tris di appuntamenti in programma da venerdì 11 a domenica 13 al centro equestre Horse Country di Arborea, che mette a disposizione le stesse strutture che hanno ospitato le gare internazionali dell’Endurance Lifestyle. Una location impeccabile che la Fise nazionale ha gradito, tanto che, dopo pochi giorni dalla chiusura di quell’evento, ha incaricato il Comitato Regionale e il suo Presidente, Stefano Meloni, dell’organizzazione di questa terna di appuntamenti nazionali di Endurance che richiameranno nell’isola diverse decine di partecipanti provenienti da quasi tutte le regioni italiane. 
 
La scuderizzazione dei cavalli inizia da giovedì 10, poi il giorno dopo sarà la volta delle visite veterinarie, del briefing pre-gara e del sorteggio dell’ordine di partenza. Sabato è dedicato alla Coppa delle Regioni; alle 7 in punto parte la categoria CENB sui 90 km, un’ora dopo sarà la volta della CEN/A sui 60 km e infine, alle 11.30 partono i 30 km della Debuttanti.  Domenica 13 è la volta delle finali ASSI e ANICA più una categoria Open qualificante, sulle stesse distanze: la CEN/B, la CEN/A e la Debuttanti. 
Due giorni di gare ricchi di fascino con percorsi tra i comuni di Arborea e di Terralba, con lunghi rettilinei con il fondo sabbioso, dove cavalli e cavalieri potranno galoppare tranquillamente immersi nella natura incontaminata di questa zona della Sardegna.

Comitato Regionale Sardegna


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti