1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
22 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

FISE: è Vincenzo Montrone il presidente della Consulta

Stefano Meloni eletto vicepresidente

È Vincenzo Montrone il nuovo presidente della Consulta nazionale degli sport equestri. La sua elezione è avvenuta oggi, lunedì 7 ottobre, nei locali della Sala Giunta del CONI, durante la riunione che ha visto presenti tutti i presidenti dei Comitati regionali. I vertici territoriali hanno dunque scelto il presidente del Comitato Regionale Campania a capo dell’organo federale che oggi ha preso ufficialmente forma. Eletto anche un vicepresidente: la scelta è caduta su Stefano Meloni, presidente del Comitato Regionale Sardegna. Alla elezione ha assistito anche il Segretario generale della FISE Alessandro Barbera.

 
Il commissario straordinario Gianfranco Ravà, i sub-commissari Alberto De Nigro e il Col. Max Andrè Barbacini e l’Avv. Guido Valori hanno presenziato ai lavori, successivamente all’elezione del presidente della Consulta. Particolarmente gradito è stato l’intervento del padrone di casa e presidente del CONI Giovanni Malagò, che ha voluto manifestare di persona la vicinanza del massimo ente sportivo italiano alla Federazione Italiana Sport Equestri. 
 
“Sono contento – ha detto Gianfranco Ravà, commissario straordinario della FISE – per le nomine di oggi e sono certo che la collaborazione tra l’ufficio del commissario e la Consulta sarà senz’altro proficua. Vorrei – ha aggiunto Ravà – che sia proprio un primo passo affinché si possa lavorare per il raggiungimento del risultato finale”. E’ dello stesso avviso il neo eletto presidente.  “Intendo ringraziare il commissario straordinario – ha detto Montrone  – per le parole che ha voluto esprimere e posso confermare che i presidenti, tutti, pur nella diversità di pensiero, sono concordi nell’offrire la massima collaborazione, al fine di rimettersi nel binario della correttezza e della normalità. Credo – ha concluso Montrone – che questo sia senz’altro un punto positivo da cui partire”. 
 
In chiusura dei lavori Giovanni Malagò, presidente del CONI, ha voluto salutare tutti i rappresentanti del territorio. “E’ importante per tutti – ha detto il numero uno dello sport italiano – mettere da parte i personalismi e riportare i successi che l’equitazione merita e sono convinto di potere contare sulla collaborazione di tutti voi”.

Fise-Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti