26 Novembre 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

COMPLETO: Nations Cup Eventing a Boekelo, l´Italia quinta

Si è conclusa ieri, domenica 13 ottobre in Olanda l’ultima tappa della FEI Nations Cup Eventing. L’Italia ha chiuso al 5° posto su 13 nazioni partecipanti. Per la nostra Regione erano in squadra l’Agente scelto Fiamme Azzurre Evelina Bertoli in sella a Leitrim Orient Express (61° posto individuale con 114.00 p.n.), l’appuntato scelto Stefano Brecciaroli con P’Tit Paul de Terry (eliminato in cross) ed Arianna Schivo con Quefira de L’Ormeau (57^ con 100,20 p.n.).

Questo il commento del Tecnico nazionale Maggiore Andrea Mezzaroba: La selezione più severa è avvenuta durante la prova di cross, basti pensare che solo 65 binomi su 104 partenti hanno terminato la gara.

Riguardo alla prestazione dei nostri cavalieri, non si trattava della nostra prima squadra.

Ho deciso di schierare per questa sfida un team composto da nuovi cavalli come quello di Biasia e di Brecciaroli e poi da due giovani ragazze molto promettenti. Purtroppo – aggiunge – Stefano Brecciaroli con il cavallo P’Tit Paul De Terry, è stato eliminato dopo l'arrivo per aver inforcato una bandierina di un fronte stretto. Peccato.

Era un buon giro, P’Tit Paul ha dimostrato di essere in grande crescita.

Bella conferma di qualità da parte di Neptune – prosegue il CT – con il quale Marco Biasia potrebbe ritrovare il giusto passo sulla strada della competitività.

Le due ragazze, Evelina Bertoli e Arianna Schivo si sono comportate bene. Evelina e Leitrim dimostrano sempre maggiore sicurezza e solidità anche se devono ancora riuscire a perfezione le tre prove, sono certo che ci riusciranno rispettando le giuste progressioni: conto molto su Evelina per il futuro. Arianna Schivo ha montato un cavallo di sua proprietà Quefira, Femmina SF di 9 anni. Entrambe erano debuttanti a livello CCI3*.

Un debutto molto promettente, con qualche acrobazia in cross e una prova di salto ostacoli spettacolare.

Bravo a titolo individuale Alberto Giugni, con Sportsfield Quality, autore di un ottima prova di cross mentre nuovamente sfortunato Stefano Brecciaroli con il suo secondo cavallo, Music Master che è stato eliminato per la caduta del cavallo durante la ricezione in acqua, al secondo laghetto.

Nulla di grave e nessuna conseguenza per cavallo e per cavaliere – precisa il CT azzurro – Music Master è semplicemente inciampato e, perdendo l’equilibrio, è caduto lontano dagli ostacoli."

FISE LAZIO


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti