11 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

COPPA DELLE REGIONI: morte improvvisa di un cavallo sul trailer

La notte del 13 novembre nei pressi di San Giovanni in Marignano direzione Horses Riviera Resort, un tralier che trasportava due dei cavalli che avrebbero dovuto prendere parte alla coppa delle regioni di dressage è stato sfortunatamente investito da un tir.
 

Le cause dell'incidente sono ancora incerte e da verificare. 
 

L'autista del van ha riportato una lussazione a una spalla, uno dei due cavalli ha subito diverse lesioni ed è ferito mentre l'altro cavallo è morto sul colpo.

Nonostante siano sotto schok, le ragazze della squadra siciliana di dressage stanno bene, ma all'unanimità hanno deciso di ritirarsi dal concorso.

Fabrizio Marisca, capo equipe della squadra siciliana di dressage, spiega come la squadra attenda solo che le condizioni del cavallo ferito migliorino per poter ritornare in Sicilia: l'animale è stato curato con punti di sutura ma presenta ancora sintomi di stress post traumatico.

 


 


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti