1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
16 Giugno 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Viareggio Beach Cup 2013: una poltrona per due.

Esplanade e Versilia Congressi si aggiudicano il torneo di polo a pari merito

Esplanade e Versilia Congressi si aggiudicano, a pari punti e con la stessa differenza reti, l’edizione 2013 della Viareggio Polo Beach Cup 2013.

I capitani delle due squadre hanno deciso di comune accordo di non rimettere alla sorte l'assegnazione del primo posto e le due squadre sono state classificate in parità.


Il sole è tornato a splendere e il mare si è placato: le condizioni ottimali per l'ultimo giorno della Viareggio Polo Beach Cup 2013. Esplanade e Gancia hanno aperto le danze e Goffredo Cutinelli Rendina ha letteralmente preso in braccio la sua squadra (partita con un + 1 di handicap) mettendo la sua firma su 5 dei 6 goal segnati, anche se dall'altra parte Matias Bertola ha provato in tutti i modi ha cambiare l'esito della partita.

Risultato finale: Esplanade 7 – Gancia 3 (3 – 2 / 4 – 2).

Il secondo match opponeva Versilia Congressi e Sina Hotels: l'incontro è stato a senso unico in favore della squadra capitanata da Luca D'Orazio che ha preso subito il largo e si è resa intangibile. Solo nel terzo e ultimo chukker Sina ha ridotto lo svantaggio. 
Risultato finale: Versilia Congressi 10 – Sina Hotels 3 (2 – 0 / 8 – 1). 


La partita più intensa ed emozionante del giorno è stata, però, Aston Martin vs Fipa Group. Le attese non sono state deluse e il risultato è stato in bilico fino agli ultimi secondi ma, infine, era la squadra dei Bignoli ha vincere allo sprint. Ottima la performance del giovane Boris Bignoli, rientrato di recente in attività dopo un anno di assenza dalle competizioni.
Risultato finale: Aston Martin 6 – Fipa Group 5 (2 – 2 / 4 – 4).


La classifica finale:
4 PUNTI: Esplanade (differenza reti 7,5); Versilia Congressi  (differenza reti 7,5); Aston Martin (differenza reti 4,5).
2 PUNTI: Fipa Group
0 PUNTI: Principe di Piemonte – Sina Hotel – Gancia

FEDERAZIONE ITALIANA SPORT EQUESTRI – fise.it


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti