2 Febbraio 2023

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Lunedì 16 novembre a Tor di Quinto l’ultimo saluto a Raimondo D’Inzeo

Napolitano: "D’Inzeo testimone esemplare di lealtà e correttezza sportiva"

Si sono celebrati lunedì 18 novembre alle ore 11 presso il 4° Reggimento Carabinieri a cavallo di Tor di Quinto a Roma i funerali di Raimondo D’Inzeo, scomparso nella Capitale  venerdì 15 novembre, all’età di 88 anni.
 
Ad accogliere la salma al salone d'Onore del CONI erano presenti Giovanni Malagò, Presidente del CONI; il Generale Leonardo Gallitelli, Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Gianfranco Ravà, Commissario Straordinario della Federazione Italiana Sport Equestri e il Col. Max Andrè Barbacini, Vice Commissario allo sport della FISE.
 
Poco dopo è arrivato anche Piero D’Inzeo, che ha salutato il fratello rivolgendo il saluto militare.
 
Il Generale di Divisione Raimondo D’Inzeo indossava la divisa dell’Arma dei Carabinieri, quella che ha indossato per tutta la vita al servizio della Patria e nei campi di gara di tutto il mondo.


Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano in un messaggio di cordoglio inoltrato alla signora Giuliana Mazzetti di Pietralata, moglie di Raimondo, ha ricordato l'"ufficiale dell'Arma dei Carabinieri, indimenticato simblo dell'equitazione italiana", Raimondo D'Inzeo ha tra l'altro scritto il Presidente Napolitano è stato "Testimone esemplare dei valori di lealta' e di correttezza sportiva, ha dato lustro alla Nazione con la partecipazione a ben otto olimpiadi e innumerevoli successi nelle competizioni internazionali, tra i quali tutti ricordiamo con emozione la Medaglia d'oro ai giochi di Roma del 1960 e i primi posti ai campionati del mondo di Aquisgrana 1956 e Venezia 1960". 
 

Federazione italiana sport equestri – FISE


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti