Quarantadue binomi si sono dati appuntamento nell´arena di Doha (Qatar), per la prima prova targata Longines Global Champions Tour Final.
La categoria del CSI5*, misurata su una 145 a fasi consecutive, si è conclusa con l’Inno di Mameli, in onore di Juan Carlos Garcia in sella a Paulin (0/0, 25”43).
Il cavaliere azzurro ha lasciato alle sue spalle il campione continentale Roger Yves Bost, per la Francia su Castle Forbes Cosma (0/0, 25”83) e Johannes Ehning, per la Germania su Cayenne (0/0, 26”01). Sono quattro le penalità commesse in seconda fase, per Luca Maria Moneta e Connery. L’agente del Corpo Forestale Emanuele Gaudiano, in sella a Admara 2, chiude con 0/8.
Federazione Italiana Sport Equestri – FISE
La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.