11 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

L’Endurance Strategic Planning Group presenta proposte attraverso un accordo con le Federazioni Nazionali

Le proposte sono specificamente orientate a ridurre l’incidenza di doping e infortuni e a mettere in atto un piano strategico per supportare la sostenibilità a lungo termine di questo sport.

L'Endurance Strategic Planning Group (ESPG) ha inviato lunedì 25 novembre le sue raccomandazioni dettagliate proposte alle Federazioni Nazionali.
Le proposte sono state progettate per affrontare i problemi all'interno di Endurance e sono specificamente orientate a ridurre l'incidenza di doping e infortuni e a mettere in atto un piano strategico per supportare la sostenibilità a lungo termine di questo sport.


Il ESPG chiede alle Federazioni nazionali che siano fatte osservazioni per ciascuna delle raccomandazioni, raggruppate in quattro categorie: Fondazione per la crescita, cultura e comportamento, struttura e Governance e comunicazione e Marketing.



La sezione Struttura e Governance ha il più alto numero di azioni proposte. le più importanti fra queste sono la proposta di applicare una revisione delle procedure disciplinari per atleti, allenatori e funzionari; pene severe per i trasgressori; un registro e graduatoria per i formatori; l'esigenza di un farmaco e il trattamento giornale di bordo per tutti i cavalli.



Le risposte delle Federazioni Nazionali saranno ulteriormente discusse in occasione della Conferenza Endurance a Lausanne il 9 febbraio 2014.



"La nostra speranza è che tutte le Federazioni Nazionali accettino le nostre proposte finali e che,insieme al FEI, forniscano la leadership necessaria per la sua riuscita", afferma il presidente dell'ESPG. "Non sarà facile, ci saranno i costi da sopportare, ma crediamo che le nostre proposte devono essere attuate per garantire la sostenibilità a lungo termine di questo sport. Il successo nell'attuazione di queste proposte richiede una buona dose di auto disciplina e di responsabilità personale da parte di tutti i soggetti coinvolti in questo sport".


 
"Crediamo che ci sia un futuro luminoso per lo sport. Insieme dobbiamo andare avanti con una determinazione tale da affrontare queste sfide."

Federation Equestre Internationale – FEI


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti