1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
14 Giugno 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

1ª Divisione: il Circolo di Novi è Campione d´Italia

Gli altri titoli in palio vanno ai team di La Vallata e Lo Scrivia

E’ il Circolo di Novi (Novi Ligure) il campione d’Italia di Horseball per la massima divisione (cavalli). La squadra piemontese (nella foto) si è aggiudicata il titolo domenica 1 dicembre, in occasione dell’edizione 2013 del Campionato italiano, che si è tenuto negli impianti del Centro Ippico Le Ginestre di Bienate di Magnago (MI).

 

Nella stessa divisione, (miglior marcatore Alessio Cilli – Circolo di Novi), la medaglia d’argento è andata a Valcurone, mentre il bronzo a Lo Scrivia.
La Vallata (Magenta – MI) ha ottenuto il titolo per la 2ª divisione senior.

 

Sul secondo gradino del podio è salito, invece Valcurone Lady, che ha preceduto Janrey (miglior marcatore Alessandro Banducci – La Vallata).

 


Lo Scrivia ha vinto il titolo per la categoria Allievi (pony). La squadra ligure ha preceduto Rio Tavo, secondo, e ancora un team del Circolo di Novi che è riuscito a salire sul terzo gradino del podio. Successo lombardo e in particolare del team de La Vallata nella categoria Esordienti (pony).

 


Il team di Magenta, in provincia di Milano ha preceduto le equipe de La Selva, seconda, e dello Scrivia, che ha chiuso in terza posizione.

 


Si chiude così con successo organizzativo l’edizione 2013 del Campionato Italiano della disciplina. Le squadre lombarde, dunque, si aggiudicano due titoli sui quattro in palio. Alla Liguria va l’oro nella categoria Allievi, mentre il Piemonte riesce ad aggiudicarsi il titolo nella massima divisione.

Federazione Italiana Sport Equestri – FISE


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti