James (Jim) Lavington Dunn, ex presidente dell’Equestrian Australia´s Eventing selectors, è morto all’età di 67 anni dopo una lunga malattia
E' stato Presidente per più di 20 anni e durante quel periodo formò uno stretto legame con l'allenatore della nazionale Wayne Roycroft e con il famoso esponente della squadra italiana Denis Goulding.
"Noi tre (Jim, Wayne ed io) eravamo sempre insieme", ha detto Denis Goulding. "Ovunque andavamo, la gente si ricordava sempre di Jim . Era una figura così iconica che è stato amato da tutti. Equestrian era la sua vita. Significava tutto per lui".
Anche Wayne Roycroft ha dei bei ricordi del suo caro amico: "Mi ricorderò sempre di lui, quando portò la squadra alla presentazione delle Olimpiadi di Sydney. Era una persona buona, un australiano davvero onesto e un buon amico".
"Jim Dunn era conosciuto sia a livello nazionale in Australia sia sulla scena internazionale, ha detto il direttore del FEI Eventing & Olympic Department Catrin Norinder. "Aveva una conoscenza incredibile di questo sport ed è sempre stato un giudice molto rispettato. La sua scomparsa lascia un enorme vuoto nel mondo australiano. Si sentirà molto la sua mancanza".
Il suo funerale si terrà Lunedi 9 dicembre alle ore 13.00 presso la Cappella Heysen, Centennial Park, 760 Goodwood Rd, Pasadena SA.
Il FEI esprime le sue sincere condoglianze alla famiglia e agli amici.
Federation Equestre Internationale – FEI
La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.