1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
18 Luglio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Movimentazione equidi. Possibile procedere anche in via telematica

Tale normativa è valida anche per i trasferimenti inferiori a 15 giorni

Il Dipartimento Veterinario comunica che su richiesta dello stesso Dipartimento, il Ministero della Salute ha confermato la possibilità di procedere alla registrazione della movimentazione degli equidi (in ossequio all’Ordinanza Ministeriale all’uopo emanata: http://www.fise.it/images/Veterinaria/Archivio_Giuridico/Min.Salute_-_Ordinanza_1_Marzo_2013.pdf ), in via telematica anche per movimentazioni inferiori ai 15 giorni.??

 

Tale conferma rappresenta un’opportunità normativa che semplifica la procedura legata alla compilazione, invio e conservazione del Modello 4 (rosa), che seguendo tali procedure telematiche viene di fatto proposta in alternativa.

 

Per ogni dettaglio è possibile consultare la sintesi predisposta dal Dipartimento Veterinario FISE presente sul sito federale alla sezione veterinaria/trasporti, ovvero al seguente link:  http://www.fise.it/images/Veterinaria/Archivio_Giuridico/News_Ordinanza_1_marzo_2013_Min_Sal__MOVIMENTAZIONE.pdf

Federazione Italiana Sport Equestri – FISE

Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti