17 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Valentina Truppa sul tetto di Salisburgo

Il carabiniere scelto vince il Grand Prix 5* con Fixdesign Eremo del Castegno

“E’ tornato il mio gladiatore”. Con queste parole, il carabiniere scelto Valentina Truppa ha commentato la performance di Fixdesign Eremo del Castegno nel rettangolo del Grand Prix qualificante per la Kur del CDI5* di Salisburgo (Austria). Performance giudicata con la percentuale di 75,021 che gli ha assegnato il primo posto.



Dietro di lei, la fuoriclasse tedesca Isabell Werth con El Santo NRW (74,915%) e lo svedese Patrik Kittell su Toy Story (73,404%). La quarta piazza è andata al belga Philip Jorissen in sella a Le Beau (68,766%).

 

“Eremo era sereno e concentrato – ha dichiarato la Truppa – e, anche se ho commesso un errore nello zig zag, sono davvero soddisfatta della vittoria, che conferma, dopo Lione (il binomio ha vinto la kur del CDI4* il 1° novembre scorso, ndr) un consolidato stato di forma psico-fisico del mio cavallo”.

 

E’ tornato, dunque, il feeling tra “Eremitico” (questo il suo soprannome) e Valentina. “Siamo nella giusta direzione verso il rinnovato consolidamento di un binomio che è cresciuto insieme e, dopo aver siglato numerosi successi, ha attraversato alcuni momenti di crisi. Eremo e Valentina hanno riacquistato motivazione e serenità”.

 

Con queste parole, Enzo Truppa, papà e tecnico di Valentina, ha espresso la sua grande soddisfazione, puntando il dito sulla gestione atletica del cavallo durante il concorso. “Ormai è certo che lui debba uscire dal box due volte per rilassarsi”.

 

Brusco risveglio per Valentina Truppa, dunque, in questi giorni: alle cinque e mezza era in sella per garantire a Eremo il giusto lasso di tempo di recupero prima della gara. Per quanto riguarda il lavoro a casa, Eremo continua a uscire due volte al giorno, con una sessione di lavoro della durata di circa 40 minuti e il tapis roulant nel pomeriggio.

 

“In questo periodo – ha spiegato Valentina Truppa – ho lavorato di più sul trotto allungato, cercando di mantenere Eremo più rilevato”. Domani sarà la volta del biondo Fixdesign Chablis, qualificato per il Grand Prix Special. Il suo turno in rettangolo è fissato per le ore 13:55.

 

Classifica: http://eventcontent.hippoonline.de/856/sta_erg/02_ergENG.htm?styl

Federazione Italiana Sport Equestri – FISE


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti