1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
29 Maggio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

A Manerbio, tra i 400 iscritti a Ponylandia, anche la Sardegna ha timbrato la propria presenza

Tra i quattrocento iscritti all´ottava edizione di "Ponylandia" anche la Sardegna ha partecipato con la squadra e con diversi ragazzi e ragazze a titolo individuale.

Tra i quattrocento iscritti all’ottava edizione di “Ponylandia”, disputata lo scorso weekend a Manerbio, in provincia di Brescia, organizzata al Palasturla dall’Associazione equestre dilettantistica AL. CLE., anche la Sardegna ha partecipato con la squadra e con diversi ragazzi e ragazze a titolo individuale.

 

Il circolo più rappresentato è stato l’Usignolo di Santa Giusta, il cui istruttore Roberto Pau ha portato in Lombardia ben dieci allievi: Laura Cherchi con Enea, Giorgia Nonnis con Monsieur des Vents, Valeria Serra con Gigliola, Valentina Scanu con Miele, Daniele Scanu con Ultrasonic, Giuseppe Garau con Macho, Carlo Iuri Ala con Ambra, Lorenzo Colombo con Ultrasonic, Antonello Spada con Magica e Lara Serra con Gigliola. I ragazzi di Santa Giusta hanno preso parte alle diverse categorie, dalla LP60 alla CP115, ottenendo diversi piazzamenti durante le tre giornate di gare.

 

E tre di loro, Valentina Scanu, Giorgia Nonnis e Giuseppe Garau, insieme al rappresentante del circolo Sardinia & Horses di Oristano, Emanuele Lampis con Moonshine (seguito a Manerbio dal suo istruttore Gianleonardo Murruzzu) hanno difeso i colori della Sardegna nella Coppa del Presidente per compagini regionali, terminando all’undicesimo posto e migliorando per due posizioni il risultato dello scorso anno.

 

Il titolo è andato pari merito alle squadre della Lombardia e del Piemonte.

 

Il team isolano era accompagnato dal un capo equipe particolare, il Presidente del Comitato Regionale della FISE Stefano Meloni che ha seguito la squadra durante tutte le fasi di Ponylandia.

 

A livello individuale i quattro ragazzi sardi non hanno brillato come nella scorsa edizione, dove il titolo andò proprio alla Sardegna grazie all’ottima prova di Emanuele Lampis in sella a Moonshine, però hanno ottenuto buoni risultati come il doppio netto di Giorgia Nonnis in sella a Monsieur des Vents e le dodici penalità di Giuseppe Garau con Macho.

Fise Sardegna


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti