1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
23 Febbraio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Il circolo ippico Le Siepi si prepara a chiudere in bellezza la stagione agonistica 2013 mettendo in scena i Campionati regionali outdoor di salto ostacoli

Il circolo ippico Le Siepi, alle porte di Milano Marittima, si prepara a chiudere in bellezza la stagione agonistica 2013 mettendo in scena, da venerdì a domenica, i Campionati regionali outdoor di salto ostacoli. Quasi 300 i binomi che scenderanno in campo sui percorsi disegnati da Pierfrancesco Bazzocchi.

 

Il ricco programma gare prevede una ventina di categorie spalmate sulle tre giornate della kermesse. Già sabato saranno eletti i primi campioni regionali e domenica in mattinata andranno in scena le ultime finali, mentre nel pomeriggio sarà la volta dell’attesa gara a squadre.  

 

Tra le teste di serie in garaun posto d’onore spetta a Mirco Casadei. Il fuoriclasse bolognese, già campione italiano, difenderà il titolo conquistato l’anno scorso al Gese nell’edizione 2012 dei Campionati indoor e sarà a Cervia col figlio Giacomo, che, giovanissimo, sta già dimostrando dipossedere la stoffa del papà.Anche tra i più giovani, infatti,sono molti i nomi eccellenti che hanno confermato al loro presenza. Per esempio Ginevra Maffezzoli del circolo ippico Tara di Bologna, campionessa regionale in carica di completo per la categoria pony open e già campionessa italiana di combinata, titolo conquistato proprio a Le Siepi l’anno scorso.

 

Da osservare con attenzione anche Alessandra Fuzzi del Sib di Bologna, che, dopo aver fatto meraviglie in sella al pony Esprit, sta facendo bene anche con il cavallo Wuberth. Il 2013 li ha visti conquistare la medaglia di bronzo nel Criterium  Juniores dei Campionati Italiani di salto ostacoli di Arezzo e la medaglia d’argento nella Coppa dei Giovani di Piazza di Siena. Sempre a Piazza di Siena si è messa in luce un’altra amazzone in gara in questi Regionali, ovvero Francesca Stefanini, che assieme alla squadra del Gese, ha conquistato l’oro nel Master dei Club del prestigioso concorso capitolino.

 

La battaglia dunque sarà dura e lo spettacolo assicurato. Le competizioni inizieranno venerdì alle 9 e proseguiranno per tutta la giornata. L’ingresso al centro è libero.

 

Fise Emilia Romagna


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti

sondaggio