1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
21 Febbraio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Regionali di salto ostacoli, vince il rosa

I titoli senior più ambiti di questi Campionati Emiliani indoor di salto ostacoli sono stati appannaggio di due amazzoni

Chiara Siboni è la neocampionessa Senior primo grado ed Eleonora Boschi la neocampionessa Senior esperti

 

 Le classifiche finali delle categorie riservate ai cavalieri e alle amazzoni seniores contengono parecchie sorprese rispetto alle classifiche provvisorie della prima giornata di competizioni, ma anche molte conferme. Nella categoria Senior primo grado, per esempio, solo Simone Bergonzini e Carbon 3 del circolo ippico Trignano sono riusciti a confermare la posizione conquistata nella prima prova, chiudendo la gara sul secondo gradino del podio.  

 

A laurearsi campione, anzi campionessa, di categoria è stata l’amazzone del Circolo Ippico Ravennate Chiara Siboni, in sella alla saura italiana Paendite. Medaglia di bronzo per Fabio Boni e Mendicante del circolo Santa Caterina. Simone Bergonzini, per l’occasione in sella a Goldrake S.G.H. ha conquistato l’argento anche nella categoria Amateur, vinta da Stefania Manderioli e Tessa, del circolo ippico Argentano. Sul terzo gradino del podio Nicola Barillari e Nazzaro del circolo ippico Valconca.

 

Barillari ha fatto meglio nel Trofeo Senior Esperti, dove si è piazzato secondo con Imperatrice de Villanova, confermando il secondo posto provvisorio conquistato ieri. Mentre Lucio Catalano con Ufana dal comando della classifica è scivolato in terza posizione a favore di Eleonora Boschi, campionessa italiana di completo nel 2011. L’amazzone del circolo Il Cinghio, solo terza nella classifica provvisoria, con una gara eccellente portata a termine assieme al baio Hotchkiss Mc Manus ha recuperato lo svantaggio conquistando così il titolo regionale.

 

Per quanto riguarda il Trofeo Amazzoni Giulia Giovagnoni e Felce della Loggia non ce l’hanno fatta a mantenere la testa della classifica e hanno chiuso la categoria al terzo posto. A scalzare il binomio del circolo ippico Tara dalla prima posizione e a vincere il titolo regionale sono state Ilaria Serra e la sua cavalla baia Seta di Gabi, ieri seconde. La medaglia d’argento è andata a Margherita Sella e Caya Nia del circolo La Marchesa.

 

Pronostico rispettato nel Trofeo Speranze Cavalli B vinto da Anna Maria Vinella e Jeanhett, del circolo La Botte, seguiti da Sara Pezzati su Linda e Elisabetta Antiga con Nord, del circolo Della Torretta. Nel Trofeo Speranze Cavalli A ad avere la meglio sono stati Camilla Buzzi e Rodolfo Baio, di nome e di mantello, del circolo Corte Ghiara. Vicecampionessa Laura Lelli con Italian Lover della Ghisiola e terza piazza per Alessandra Iacopini e Scabrus del Circolo Ippico Ravennate.

 

Infine, il Trofeo Brevetti Senior ha visto la vittoria di Alessia Mazzoni e Armani Romagnolo, della Cooperativa San Patrignano, seconda piazza per Pierpaolo Prandi e Aranka e terzo gradino del podio a Elena Morelli su Valuta.

 

Domani, ultima giornata della kermesse organizzata da Le Siepi di Cervia, si parte alle 8 con le finali delle categorie riservate ai più giovani, Allievi, Pony e Junior, e nel pomeriggio la spettacolare gara a squadre. L’ingresso al centro è libero.

 

Classifiche e orari sono disponibili sul sito: www.touchofclass.it


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti

sondaggio