1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
23 Maggio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Anche il Leone, il grande RE, dopo la Tigre, finisce nel tritacarne come i Cavalli

Centinaia di leoni sudafricani vengono fatti a pezzi ogni anno per realizzare fantomatiche pozioni per aumentare la virilità

Ma possiamo fermare questa commercio assurdo e crudele colpendo il governo nel suo punto più vulnerabile: l'industria del turismo.



La messa al bando globale delle ossa di tigre ha avuto l'effetto di spingere i trafficanti verso un nuovo obiettivo: il leone.


I leoni vengono allevati in condizioni atroci in Sudafrica per causa di quella che viene chiamata "caccia in scatola": in pratica turisti pieni di soldi sborsano migliaia di euro per poter sparare a dei leoni chiusi in dei recinti.



Ora gli esperti ci dicono che le ossa di leone che provengono da questi parchi di divertimento per cacciatori sono poi vendute ad alchimisti di "medicine" farlocche in Asia che realizzano profitti da record.



Questo commercio sta crescendo esponenzialmente e gli esperti temono che non appena i prezzi aumenteranno, anche i leoni che vivono in libertà (ne sono rimasti solo 20mila in tutta l'Africa) saranno presi di mira dai bracconieri.


Se riusciremo a mostrare al Presidente Zuma che questa tratta brutale danneggia l'immagine del Sudafrica come meta turistica, potremo convincerlo a mettere al bando la compravendita di ossa di leone.

 

Avaaz pubblicherà pubblicità durissime negli aeroporti, sui siti web e sulle riviste turistiche, ma ora abbiamo urgente bisogno di una enorme mobilitazione globale per dare forza alla nostra richiesta.

 

Firma anche tu la petizione per aiutarci a far crescere la protesta velocemente.

 

Sul sito ufficiale www.avaaz.org o cliccando sul link qui sotto sarai indirizzato direttamente a questo argomento
 

http://www.avaaz.org/it/stop_lion_slaughter_for_sex_aides_rb_en_to_nm/?bwDYegb&v=32913

 

www.avaaz.org


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti