1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
18 Dicembre 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

A Pontedera, una vigilia di Natale fortunata per i circoli Usignolo e Grighine, primo e secondo nel Campionato a squadre ASSI

E´ terminata in Toscana, esattamente a Pontedera, l´attività agonistica dei due circoli della Provincia di Oristano, l´Usignolo di Santa Giusta e il Grighine di Siamanna

 

Caricati i cavalli sui van, accompagnati dagli istruttori Roberto Pau (Usignolo) ed Enrico Carcangiu (Grighine), diversi ragazzi hanno affrontato questa trasferta che si è dimostrata molto proficua.

 

Infatti i due circoli sardi sono saliti sui primi due gradini del podio dei Campionati Italiani a squadre ASSI riservati ai cavalli nati nella penisola e organizzati dal Centro Scoiattolo Valdera Equitazione. La medaglia d’oro è andata al collo degli allievi dell’Usignolo grazie alle ottime prestazioni dell’intera squadra composta da Andrea Cinus con Lurianox nella categoria 125, da Marta Frau che ha montato Furore Bello nella categoria 115, e da Francesca Salis nella 105.

 

Il circolo Grighine, invece, ha vinto la medaglia d’argento con Antonella Mura impegnata con Eccola Qui nella 115, Alessandro Caddeo nella 120 e Benedetta Pulga nella 105. Ma non è finita qui perché anche a titolo individuale i vari binomi sardi si son difesi alla grande di fronte ad avversari di tutto rispetto provenienti da tutta l’Italia: Roberto Pau con Nocciolino Nimbus e con Ichnos Bello è entrato in premiazione ottenendo anche un ottimo secondo posto in una categoria 130.

 

Lo stesso vale per Elena Lorenzoni, fresca vincitrice della medaglia d’argento ai campionati isolani indoor disputati due settimane fa proprio a Santa Giusta, e per i ragazzi impegnati nelle categorie “brevetti”: Alessia Soddu, Francesca Piu e Simone Pisu tesserati per il Grighine e Giorgia Carzedda dell’Usignolo.

Una bella conclusione di 2013 per i due circoli sardi che, oltre a partecipare ai concorsi ippici che si svolgono nell’isola, spesso partecipano a manifestazioni nazionali riuscendo a tenere alto il nome della Sardegna equestre.

 

Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti