1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
15 Luglio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Befana e cavalli a l’Aquila

L’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco ha onorto la Città dell’Aquila con una manifestazione per festeggiare con i cittadini la Befana

Quest’anno per la prima volta in assoluto l’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco che, in occasione del sisma che colpì e distrusse la città dell’Aquila nella notte del 6 aprile 2009, si distinse nella prima emergenza e nell’assistenza a quanti vissero drammaticamente quei momenti, ha deciso di onorare la Città dell’Aquila con una manifestazione che si è tenuta il 6 gennaio 2014 in Piazza Duomo per festeggiare con i cittadini la Befana, in un luogo simbolo che ancora porta i segni evidenti di un disastro che ha profondamente colpito il cuore di un’intera città.

 

Lo segnala l’Associazione “Passione Caitpr ” che, insieme con i Vigili del Fuoco, ha partecipato alla giornata in Piazza Duomo per continuare anche in un giorno di Festa come è il 6 gennaio, nell’immaginario di tanti bambini, a tener viva con onore e dignità la Città dell’Aquila e contribuire quotidianamente con una passione non comune a portare sempre in alto i pilastri fondamentali della nostra terra come “l’agricoltura, l’allevamento e le tradizioni“, che di questa terra rappresentano le eccellenze. Scelta per allietare i più piccini in una giornata come quella della Befana con le calze tipiche piene di dolcetti, l’Associazione Passione Caitpr ha partecipato con i propri attacchi trainati rigorosamente da cavalli Agricoli Italiani da Tiro Pesante Rapido, unica razza da tiro pesante tutta italiana.

http://www.aia.it


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti