1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
5 Aprile 2025

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Inno d’Italia per Chiaudani in Germania

Splendida ouverture con una vittoria nella gara grossa dello CSI 3* di Lipsia

Chiaudani si è lasciato alle spalle gli altri 64 partenti nella prima giornata di gare del CSI3* in pieno svolgimento fino a domenica 19 a Lispia, in Germania. Il cavaliere piemontese tesserato al C.I. Boccadarno di Pisa dopo la prova a tempo nella 145 conclusa in sella a Quicka con un percorso netto in 55”46 ha fatto ascoltare a tutti la bellezza dell’Inno di Mameli, lasciando gli altri due gradini del podio a disposizione di due binomi di “casa”, il cavaliere Christian Kukuk e l’amazzone Jule Luneburg.



Sabato 18, sempre in sella a Quicka si è piazzato secondo nella prova di caccia (h. 145) con un altro netto ed un tempo di 56”69.



Ieri – partito primo fra i 40 concorrenti – Chiaudani ha concluso la sua partecipazione alla 7^ tappa di Coppa del Mondo targata Longines (vinta dalla Francia che ha conquistato anche l’argento, terzi i padroni di casa con uno dei loro 14 binomi in gara) in sella a Fixdesign Almero 12 classificandosi al 32° posto.

 


Al rientro dalla trasferta tedesca il cavaliere dovrà recarsi a Roma in quanto è stato inserito dal Tecnico federale Hans Horn in una prima lista di 7 cavalieri di interesse nazionale in vista dei Giochi Equestri Mondiali (Alltech FEI World Equestrian Games) che nell’edizione 2014 si svolgeranno dal 23 agosto al 7 settembre, in Normandia.

 


Il 20 e 21 gennaio dunque dovrà sottoporsi ad una visita medica presso l’Istituto di Medicina e Scienza dello Sport e poi insieme agli altri “colleghi” convocati incontrarsi con i responsabili del Dipartimento Salto Ostacoli della FISE per programmare la loro attività sportiva.



La data di scadenza delle iscrizione nominative, con la designazione di 10 cavalieri in tutto, è il 21 luglio 2014 e pertanto la lista indicata che comprende anche Piergiorgio Bucci, Lorenzo De Luca, Juan Carlos Garcia, Emanuele Gaudiano, Luca Maria Moneta e Filippo Moyerson, è da considerarsi provvisoria.

 


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti