1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
23 Maggio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Inno d’Italia per Chiaudani in Germania

Splendida ouverture con una vittoria nella gara grossa dello CSI 3* di Lipsia

Chiaudani si è lasciato alle spalle gli altri 64 partenti nella prima giornata di gare del CSI3* in pieno svolgimento fino a domenica 19 a Lispia, in Germania. Il cavaliere piemontese tesserato al C.I. Boccadarno di Pisa dopo la prova a tempo nella 145 conclusa in sella a Quicka con un percorso netto in 55”46 ha fatto ascoltare a tutti la bellezza dell’Inno di Mameli, lasciando gli altri due gradini del podio a disposizione di due binomi di “casa”, il cavaliere Christian Kukuk e l’amazzone Jule Luneburg.



Sabato 18, sempre in sella a Quicka si è piazzato secondo nella prova di caccia (h. 145) con un altro netto ed un tempo di 56”69.



Ieri – partito primo fra i 40 concorrenti – Chiaudani ha concluso la sua partecipazione alla 7^ tappa di Coppa del Mondo targata Longines (vinta dalla Francia che ha conquistato anche l’argento, terzi i padroni di casa con uno dei loro 14 binomi in gara) in sella a Fixdesign Almero 12 classificandosi al 32° posto.

 


Al rientro dalla trasferta tedesca il cavaliere dovrà recarsi a Roma in quanto è stato inserito dal Tecnico federale Hans Horn in una prima lista di 7 cavalieri di interesse nazionale in vista dei Giochi Equestri Mondiali (Alltech FEI World Equestrian Games) che nell’edizione 2014 si svolgeranno dal 23 agosto al 7 settembre, in Normandia.

 


Il 20 e 21 gennaio dunque dovrà sottoporsi ad una visita medica presso l’Istituto di Medicina e Scienza dello Sport e poi insieme agli altri “colleghi” convocati incontrarsi con i responsabili del Dipartimento Salto Ostacoli della FISE per programmare la loro attività sportiva.



La data di scadenza delle iscrizione nominative, con la designazione di 10 cavalieri in tutto, è il 21 luglio 2014 e pertanto la lista indicata che comprende anche Piergiorgio Bucci, Lorenzo De Luca, Juan Carlos Garcia, Emanuele Gaudiano, Luca Maria Moneta e Filippo Moyerson, è da considerarsi provvisoria.

 


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti