1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
18 Marzo 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Al via la prima tappa del Circuito Salto Ostacoli a Casale San Nicola, tante le novità per il 2014

Sarà in questo fine settimana, sabato 15 e domenica 16 febbraio, il primo appuntamento con la versione 2014 del Circuito Salto Ostacoli Fise Lazio. Il successo della scorsa edizione è stato firmato da numeri estremamente significativi, come gli oltre 2.650 binomi partiti nelle 4 fasce del circuito per un totale di 12 tappe, di cui 1.122 per la fascia Brevetti Silver, 898 nella fascia Brevetti Gold, 566 nella fascia 1° Grado Silver e 72 nella fascia 1° Grado Gold.



Le novità e modifiche introdotte quest'anno sono state studiate al fine di perfezionare il regolamento ed incentivare ulteriormente la partecipazione fino al termine del circuito.

 


Innanzi tutto c'è da dire che nella stagione 2014 saranno due i circuiti programmati: il Circuito Primaverile, da febbraio a giugno, ed il Circuito Invernale, da settembre a dicembre, ciascuno dei quali si concluderà con la propria finale. Questi circuiti sono dedicati alle amazzoni e cavalieri in possesso di autorizzazione a montare di 1° Grado e Brevetto. Sono stati ideati per valorizzare e dare importanza alla partecipazione di queste fasce di concorrenti nei concorsi ippici, facendoli gareggiare nei campi e negli impianti migliori della Regione.

 


Il Circuito Primaverile è articolato in 5 appuntamenti, 4 tappe ed una finale a fine giugno. Saranno sempre 4 le fasce del Circuito: Brevetti Silver, disputata sulla categoria B100, Brevetti Gold su B110 e C115, 1° Grado Silver che vede una variazione e comprende le categorie 120 e 125, e 1° Grado Gold riservato alle categorie C130 e C135. Anche per quel che riguarda i punteggi ci sono variazioni: verranno presi in considerazione i migliori 6 percorsi e non più i migliori risultati di tappa, oltre al punteggio (la partecipazione è obbligatoria) della finale nella giornata della domenica.

 

Le formule di gara saranno una categoria a fasi consecutive, prontuario 19.2 il sabato, e una categoria a tempo, prontuario n° 3, la domenica.
Infine il sistema di attribuzione dei punteggi è stato rivisto per dare la possibilità ad un maggior numero di binomi di accedere ed alternarsi nella parte alta della classifica fino alla finale.

 


Come per il 2013 invece ci sarà un binomio vincitore di tappa per ogni fascia del circuito, e per ogni tappa verrà prodotto un video contenente l'intervista a ciascun cavaliere o amazzone di fascia, e rispettivo percorso, pubblicato sul nostro canale you tube Fiselazio.

 


Ricordiamo che le iscrizioni , da effettuarsi esclusivamente on line, alla prima tappa di casale san Nicola chiuderanno domani, martedì 11 febbraio.

 


Le altre tappe saranno il 22 e 23 marzo in Equiconfor – Cerveteri, il 12 e 13 aprile presso Essedi – Ninfa, il 17 e 18 maggio al Cassia Antica Country Club – Roma, il 28 e 29 giugno (finale) in luogo da assegnare.
In allegato il regolamento del circuito.

www.fise-lazio.it


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti