16 Maggio 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Anna Cavalalro medaglia d’oro nella Fei Worl Cup di Volteggio

Anna Cavallaro si è aggiudicata la medaglia d'oro nella finale dell’edizione 2013/2014 della FEI World Cup di Volteggio a Bordeaux (Francia).

 

Con questa vittoria la volteggiatrice azzurra ha ottenuto un posto fra le leggende italiane degli sport equestri, riuscendo a replicare, a un anno di distanza, il successo già ottenuto nel 2013.



I giudici hanno assegnato ad Anna un punteggio di 8,521. Score che non è riuscita a raggiungere la principale avversaria dell’azzurra: la svizzera Simone Jaiser, che su Luk si è fermata a 8,361. Il terzo posto è andato all’olandese Esther Sneekes su Nolan (7,420). Anna Cavallaro divide il suo successo con Nelson Vidoni, storico allenatore e longeur, e con il mitico Harley, sauro di 17 anni, con cui Anna ha ottenuto i suoi più importanti successi agonistici.



“E’ stata una gara molto dura – ha commentato Anna Cavallaro – perché ho veramente sentito il fiato sul collo di Simone Jaiser. La volteggiatrice svizzera ha lavorato molto bene in entrambe le giornate, ma per fortuna i punteggi hanno dato ragione a me. Ero molto concentrata – ha aggiunto la Cavallaro – e Harley si è comportato molto bene. Siamo riusciti a eseguire un libero (esercizio specifico della disciplina ndr.) senza errori, sono molto contenta. Questo è il mio primo appuntamento importante della stagione, ma è senz’altro un ottimo trampolino di lancio per i prossimi World Equestrian Games di agosto in Normandia. La stagione è stata difficile – ha concluso la volteggiatrice azzurra –, ma questa vittoria ha dato a tutto il team una forza immensa, rendendoci consapevoli che con impegno Anna, Nelson e Harley possono essere una squadra davvero forte, che porta in alto non solo i colori della Fenice, ma anche quelli di tutta l’Italia equestre”.
 

 


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti