Riprendono le corse clandestine a Palermo: due calessi trainati da quattro cavalli purosangue correvano in una delle strade principali del paese, seguiti da diverse autovetture con a bordo passeggeri che incitavano i cavalli urlando a squarciagola.
La strada è sempre molto trafficata e lunga come il circuito di un intero ippodromo; inoltre il tragitto finale è in salita.
Questo fa si che i cavalli arrivino al traguardo sfiniti, senza forze e diversi di essi muoiono stremati dalla fatica lungo la strada.
Più volte sono stati trovati infatti cavalli morti lungo le strade di Palermo a causa di queste gare clandestine. E' un problema che persiste ormai da diversi anni e si ripresenta puntualmente con l'inizio della primavera.
La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.