2 Febbraio 2023

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Il problema delle corse clandestine a Palermo

Riprendono le corse clandestine a Palermo: due calessi trainati da quattro cavalli purosangue correvano in una delle strade principali del paese, seguiti da diverse autovetture con a bordo passeggeri che incitavano i cavalli urlando a squarciagola.

 

La strada è sempre molto trafficata e lunga come il circuito di un intero ippodromo; inoltre il tragitto finale è in salita.

 

Questo fa si che i cavalli arrivino al traguardo sfiniti, senza forze e diversi di essi muoiono stremati dalla fatica lungo la strada.

 

Più volte sono stati trovati infatti cavalli morti lungo le strade di Palermo a causa di queste gare clandestine. E' un problema che persiste ormai da diversi anni e si ripresenta puntualmente con l'inizio della primavera.


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti