1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
2 Marzo 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Nuove star a quattro zampe

Il lavoro degli allenatori Rex Peterson e Cari Swanson

Gli allenatori Rex Peterson e Cari Swanson, uno con una formazione in monta western e l'altro in dressage, usano il loro talento nell'allenare i cavalli per creare stelle del cinema un po speciali. La loro "joint venture" – Swanson Peterson Productions – ha formato cavalli per dozzine di film, tra cui "The Horse Whisperer", "Sylvester", i film di Black Stallion, "Hidalgo", "The Lone Ranger" con Johnny Depp.



Il film più recente è "Storia d'inverno" girato a New York City con Russell Crowe, Colin Farrell e Jessica Brown Findlay. Il cavallo star del film in questione è Listo (nel film Athansor), un bianco stallone andaluso di quattordici anni, allenato da Rex e Cari e che è stato recentemente acquistato dalla dressage rider Ashley Waller del Texas.



Rex, ha trascorso dieci anni della sua vita coinvolto nel business della produzione di film, ma il successo lo deve alla capacità che ha nel capire ed esamianre il rapporto tra esseri umani e cavalli.



E' un detto comune nel mondo equestre dire che i cavalli portano l'uomo a scoprire luoghi interessanti e sia Rex che Cari possono affermarlo: hanno infatti girato tutto il mondo per dare dritte e consigli sull'allenamento. "I cavalli sono come un linguaggio comune e una volta che fanno parte della tua vita non puoi più fare a meno di loro", ha detto Cari.



"Siamo orgogliosi del lavoro che facciamo, ma ancora di più lo siamo del nostro rapporto con i cavalli."


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti