1 Luglio 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Piero e Raimondo d’Inzeo: il libro

Un volume che ripercorrendo le imprese agonistiche dei due campioni azzurri racconterà la loro storia di atleti, di uomini, di figli e di padri grazie alle testimonianze di chi con loro ha condiviso momenti di vita e di sport.

A poche settimane dalla scomparsa dei leggendari fratelli Piero e Raimondo d’Inzeo, prende forma e sostanza un’idea che era nell’aria da tempo: quella di scrivere un libro che semplicemente non poteva non esserci.

 

Un volume che ripercorrendo le imprese agonistiche dei due campioni azzurri racconterà la loro storia di atleti, di uomini, di figli e di padri grazie alle testimonianze di chi con loro ha condiviso momenti di vita e di sport.

 

 

L’opera – che includerà anche fotografie in parte inedite e che sarà integrata da contributi video – è stata fortemente voluta da Vittorio Orlandi, il quale così intende rendere omaggio a due amici di una vita, compagni di straordinarie imprese e di indelebili emozioni, garantendo inoltre un ricordo tangibile di ciò che i due fratelli hanno rappresentato per il nostro sport sia in Italia sia nel mondo.

 

Un’opera che non mancherà di incuriosire anche i lettori più giovani, quelli che per ragioni anagrafiche dei fratelli d’Inzeo hanno potuto solo sentir parlare, dando nel contempo certezze ed eventualmente chiarimenti a chi invece ha potuto vivere personalmente gli anni della grande avventura sportiva dei due fuoriclasse azzurri.


Affidato alla penna di Umberto Martuscelli, il libro sarà ricco di storie, aneddoti, retroscena, approfondimenti tecnici, momenti di vita pubblica e di vita privata: una eloquente e appassionante testimonianza di ciò che è stato, ma allo stesso tempo un implicito auspicio affinché in futuro il salto ostacoli azzurro possa presto tornare a quei livelli di grandezza che proprio i due fratelli d’Inzeo hanno garantito nel corso di un arco di tempo che va dalla fine degli anni Quaranta alla metà dei Settanta.

Giovanni Origgi


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti