27 Giugno 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Circuito Primaverile Salto Ostacoli Fise Lazio, le classifiche dopo la seconda tappa

Dopo le due giornate di gara di sabato 22 e domenica 23 in Equiconfor, queste le classifiche provvisorie nelle 4 fasce del circuito.

Nella fascia 1° Grado Gold abbiamo Veronica Mariani (nella foto)– Country Club Roma Equitazione che occupa le due prime posizioni, rispettivamente su Dylan Day con 397 punti e O'Brien con 280.

 

Veronica è stata la vice-campionessa nel 2013 sempre nella stessa fascia. Al terzo posto Luna Di Federico – C.I. Excalibur, in sella a Graciana, con 208 punti. Nel 1° Grado Silver conferma la prima posizione Carlotta Ricevuto – ASD Kappa, istruttore Stefano Bellantonio, che in sella a Fandaki registra un ottimo totale di 415 punti. Al secondo posto troviamo Sergio Albanesi – C.I. Equiconfor, che con Scoubidou de Lancon arriva ad un totale di 386 punti.

 

 

Terza è la campionessa 2013 della fascia 1° Grado Silver, Alessandra Macellari – C.I. Crazy Horse, che con Cresos totalizza 369 punti. Nella fascia Brevetti Gold al primo posto troviamo Pierluigi Vallarino – Roma Pony Club, istruttore Alessandro Di Marco, che in sella a Cyrus Z totalizza 390 punti. Piazza d'onore per un "volto noto" del circuito 2013, la campionessa della fascia Brevetti Silver Veronica Lancia – ASD Kappa su Bacao del Poggio Secco, con 376 punti. Al terzo posto la junior Maria Claudia Pesaresi – C.I. Crazy Horse, in sella ad Aljschar con 370 punti.

 

Nella fascia Brevetti Silver al primo posto lo junior Giordano Carosi – Scuderia La Zerlina, istruttore Domenico Fedeli, che su Komtesse III totalizza 366 punti. Al secondo posto, con i colori della stessa scuderia Sara Cirulli con Primo Genito, totale 352 punti, che lo scorso anno aveva chiuso il circuito nella stessa fascia sul podio in terza posizione. Al terzo posto con 347 punti ancora una junior, Fabiana Fioravanti – Country Club Roma Equitazione, in sella a Gryphon D'Oro.

 

Ricordiamo tra le novità del regolamento che per il calcolo delle classifiche quest'anno sono presi in considerazione i migliori 6 punteggi di giornata (non più quindi di tappa) oltre a quello della finale obbligatoria, in cui il risultato è aumentato con coefficiente 1,5. Inoltre il circuito primaverile eleggerà i campioni a fine giugno dopo le 5 tappe in programma, e il Circuito invernale riprenderà con una nuova classifica ripartendo da zero.

 

Le classifiche provvisorie aggiornate alla seconda tappa sono consultabili online. Video e photogallery a breve online nello speciale online dedicato al circuito. La prossima tappa è in calendario per il 12 e 13 aprile prossimi presso gli impianti della Essedi – Ninfa di Cisterna di Latina.

www.fise-lazio.it


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti