2 Ottobre 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

COUGH FREE Integratore naturale per cavalli con bolsaggine e manifestazioni allergiche

Cough Free, il prodotto specificatamente studiato per le manifestazioni allergiche e per la "bolsaggine" del cavallo.

COUGH FREE
Integratore naturale per cavalli con bolsaggine e manifestazioni allergiche, formulato solo con ingredienti naturali.

 
INDICAZIONI
Cough Free è un prodotto specificatamente studiato per le manifestazioni allergiche e per la “bolsaggine” del cavallo, detta anche COPD (Chronic Obstructive Pulmonary Disease). La COPD o enfisema alveolare cronico, è una patologia respiratoria molto frequente nel cavallo, sia sportivo che non. è una malattia di origine non infettiva del tessuto polmonare e non trasmissibile da un cavallo a un altro.
 
 
Le cause della bolsaggine sono varie e concomitanti ma i vari autori sono concordi nell’identificare un fattore determinante comune di origine allergica, dovuta alla presenza di muffe (prevalentemente Aspergillus spp., Micropylospora spp. e Farnia spp.) ed endotossine presenti negli alimenti mal conservati e nelle lettiere.
 
 
 
Frequente in particolare nelle scuderie con insufficiente ricambio d’aria e nei luoghi chiusi, questa malattia si presenta con minore frequenza negli animali tenuti al pascolo o in paddock. La malattia è irreversibile e il decorso è piuttosto lungo, lento ed a volte subdolo ma un cavallo bolso può comunque vivere ancora per molti anni se adeguatamente curato e gestito.
 
 
Dopo una visita veterinaria accurata spesso si determina lo stadio evolutivo della patologia e si prescrive una terapia adeguata, con broncodilatatori, espettoranti, antistaminici e cortisonici.
Questi farmaci devono essere somministrati necessariamente sotto controllo veterinario rispettando i tempi terapeutici e di sospensione al fine di evitare l’insorgenza di problemi ben più gravi.
Cough Free si pone proprio come ausilio alla corretta gestione del paziente e grazie alla sua formulazione NATURALE svolge il suo ruolo di complemento nelle terapie impostate dal veterinario.
 
 
Cough Free è indicato in cavalli con dispnea (difficoltà respiratoria), tosse persistente soprattutto sotto sforzo ma anche durante il pasto, calo di rendimento durante il lavoro, dimagrimento e sonnolenza.
Il cavallo con un atteggiamento a “fame d’aria”, inspira frequentemente con le narici dilatate mentre l’espirazione è prolungata e accompagnata da una profonda contrazione addominale.


MODALITA' D'USO
Somministrare 2 misurini (30 gr) al giorno per 5 giorni.
Se la tosse persiste somministrare 1 misurino (15 gr) al giorno fino a che la tosse cessa.


COMPOSIZIONE/KG
Radice di Zenzero disidratata 280.000 mg,
Radice di Enula disidratata 250.018 mg,
Alghe marine disidratate 105.000 mg,
Fieno greco 100.036 mg,
Ferro 15.550 mg,
Zolfo 68.800 mg,
Radice di Genziana disidratata 35.000 mg
 
Non fartelo scappare! Acquistalo subito online su www.nonsolocavallo.it

 


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti