1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
16 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Numeri da Record: ben 72 Federazioni iscritte alla Alltech FEI World Equestrian Games™ del 2014!

Record per l’edizione 2014 degli Alltech FEI World Equestrian Games™ in programma in Normandia: 72 Federazioni hanno dichiarato la loro intenzione di partecipare ai prossimi World Equestrian Games e si è registarto un incremento del 10 % rispetto alle altre edizioni precedenti.

 

In questa fase iniziale, le Federazioni hanno indicato le discipline alle quali intendono partecipare, con un team al seguito oppure individualmente. Le discipline che hanno presentato il maggior numero di iscritti sono il salto ostacoli, con 57 concorenti e l'endurance con 50 partecipanti.

 

 

L’Italia ha previsto di prendere parte a tutte le discipline, programmando di schierare squadre in sette delle otto specialità previste: salto ostacoli, dressage, completo, reining, endurance, volteggio, paradressage, mentre a titolo individuale negli attacchi.  

 

L'elenco completo delle federazioni partecipanti è disponibile sul sito ufficiale dei Alltech FEI World Equestrian Games™ 2014, www.normandy2014.com

 

"Siamo felici – ha dichiarato il Segretario Generale FEI Ingmar De Vos – per il forte interesse che le Federazioni nazionali stanno mostrando nei confronti degli Alltech FEI World Equestrian Games di questa estate. E' molto emozionante accogliere nuove nazioni da tutto il mondo per il più grande evento della FEI. La maggior parte delle nazioni che parteciperanno per la prima volta – ha aggiunto De Vos – hanno manifestato l'intenzione di inviare squadre o atleti a titolo individuale in più di una disciplina, cosa che dimostra lo sviluppo del nostro sport in tutto il mondo”.

 

"Il numero delle nazioni che intendono partecipare alle Alltech FEI World Equestrian Games™ 2014 in Normandia dimostra l'entusiasmo per quetso grande evento", afferma il Direttore Sportivo dei Giochi Laurent Cellier. "Siamo lieti di accogliere tutte le nazioni qui in Normandia".

 

 

 

 

 

www.fei.iog
www.fise.it


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti