27 Giugno 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

L’Equestrian Centre ha aperto la terza settimana del Toscana Tour 2014

Le prime gare settimanali, rivolte agli Young Horses, hanno visto una doppietta svedese .Tra i protagonisti spuntano ancora una volta i nomi di Ignace Philips e Jane Richard Philips.

All'Arezzo Equestrian Centre si è aperta la terza settimana del Toscana Tour 2014. Come di consueto, le prime giornate di gara hanno visto come protagonisti i cavalli di età cinque, sei e sette anni, relativi alla categoria Young Horses.

 

Nelle giornate di martedì e mercoledì, accanto a cavalieri e amazzoni già protagonisti nelle settimane scorse, si sono affiancati alcuni nuovi nomi che hanno stupito con prestazioni di assoluto rilievo.

 

Le gare si sono aperte con la vittoria di Kevin Gielen che con un 62'83'', segnato in sella a Boemerang van Generhese, ha conquistato la prima posizione nella gara riservata ai cavalli di sette anni.

 

Dietro al cavaliere belga, il podio è stato completato dallo slovacco Bronislav Chudyba su Gleen Love, secondo con il tempo di 64'58'', e dalla tedesca Carina Baudach, giunta terza su Carlanda con il tempo di 65'56''.

 

Nella stessa giornata è tornato a brillare ancora una volta l'altro belga Ignace Philips, vincitore con il suo D.Arie della gara riservata ai cavalli di cinque anni, conclusa con il tempo di 30'38''.

 

Dietro di lui si sono classificati i binomi composti da Jane Richard Philips-Prima Luna e Bronislav Chudyba-For Tissimo II CH, rispettivamente giunti secondo e terzo con 30'64'' e 30'98''.

 

La giornata di martedì è stata poi completata dalla gara riservata ai cavalli di età sei anni che visto, come nel caso di quella svoltasi mercoledì mattina, giungere in prima posizione, con 0 penalità ciascuno, tutti i binomi iscritti.

 

La seconda giornata dedicata agli Young Horses si è aperta con la vittoria della svizzera Jane Richard Philips, che nella gara riservata ai cavalli di età sei anni ha firmato, sempre in sella a Prima Luna, il tempo di 57'47'' che le ha consentito di mettersi alle spalle i binomi Sergiu Astefanesei-Sara Blue e Michael Cristofoletti-Crigolo, secondi ex-aequo dopo aver fermato il cronometro sui 60'17''.

 

Il pomeriggio si è poi concluso con una doppietta svedese tra gli Young Horses di sette anni.

 

La gara ha infatti visto la vittoria del binomio Johan Lundh-Prince Garbo che con il tempo di 35'16'' si è aggiudicato la prima piazza davanti all'altra svedese Emma Emanuelsson, giunta seconda su Benedetto con 35'61''; terzo classificato con 36'30'' il belga Hendrik Denutte su Houston Van de Hermitage.

 

Con questa magnifica accoppiata svedese si sono concluse le prime due giornate della terza settimana di un Toscana Tour ormai sempre più nel vivo e pronto ad ospitare, a partire da giovedì, le prime gare valevoli per i prestigiosi Bronze, Silver e Gold Tour.


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti