28 Giugno 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Successo di Sara Morganti nel Freestyle di Moorsele

Francesca Salvadè e Antonella Cecilia ottengono un secondo e un terzo posto.

Si chiude con una splendida vittoria di Sara Morganti nel Freestyle Test (gradoIA) lo CPEDI 3 stelle di Moorsele, che ha visto per tre intere giornate impegnati i binomi azzurri in Belgio.

 

Dopo aver contribuito al secondo posto della squadra azzurra di ieri l’amazzone toscana ha, infatti, messo a segno oggi, domenica 27 aprile, la miglior prestazione della prova. In sella alla sua Royal Delight e con una percentuale del 79,450 Sara ha preceduto Laurentia Tan (SIN), seconda, su Ruben James 2 (77,800%) e la tedesca Elke Philipp su Regaliz(75,850%), che ha chiuso in terza posizione. 

 

Ma il successo azzurro è stato guarnito dalle altrettanto buone prestazioni delle altre due azzurre qualificate per il Freestyle Test nel grado II: Francesca Salvadè e Antonella Cecilia, anche loro nel team azzurro che ha ottenuto la seconda posizione ieri.

 

In sella a Come On è stata proprio Francesca Salvadè ad ottenere la piazza d’onore con una percentuale del 73,500. Nella stessa prova Antonella Cecilia su Ubacho ha ottenuto il terzo posto alle spalle della connazionale (71,800%). La gara è andata alla canadese Lauren Barwich su Off to Paris (79,150%).

 

In chiusura dell’appuntamento internazionale belga è più che positivo il bilancio del tecnico federale Laura Conz, che insieme ai suoi ragazzi punta lo sguardo verso i prossimi FEI Alltech World Equestrian Games.

 

“Questa trasferta in Belgio con alcuni binomi debuttanti – ha dichiarato il tecnico federale Laura Conz – ha dimostrato che siamo sulla strada buona. Sono molto soddisfatta di tutti i binomi e sono molto contenta  che tutti stiano continuando a lavorare concentrati sugli obiettivi stabiliti. L’altro aspetto positivo, che scaturisce dall’appuntamento belga è che all’inizio dell’anno sono state confermate le percentuali registrate in chiusura della scorsa stagione”.

www.fise.it


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti