1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
10 Gennaio 2026

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Mercoledì 30 aprile – Tris Quarte Quinte

Torna la Tris Quarte Quinte all´ippodromo di Vinovo mercoledì 30 maggio.

Un convegno che vedrà al via complessivamente ben 98 cavalli 17 dei quali schierati nella corsa in cui si può scommettere sulla cinquina vincente.
Il premio Mogadiscio per cavalli anziani sul doppio chilometro vedrà il via alle ore 18,30. Fino ad allora sarà possibile per gli appassionati ragionare su quali cavalli avranno più chance. Di sicuro tra i favoriti l’ultimo cavallo dello schieramento, il numero 17 di Olmo del Sauro e Tommaso di Lorenzo.

 

Il 16 di Monello Spin stuzzicherà parecchi, Alessandro Bitteleri quando viene chiamato in causa risponde sempre in modo positivo. Con Monello Spin Bitteleri ha ottimo feeling avendolo portato nell’ultimo mese sempre a marcatore ottenendo una vittoria, un secondo e un terzo posto. Da seguire Andrea Farolfi con il 14 di Puzzle Font, i cavalli del Team Sarzetto sono sempre a loro agio sulla pista torinese.

 

Paolo Boijno ha recentemente impressionato gli appassionati per la bella corsa che il suo Morgex del Pri ha effettuato recentemente strappando un terzo posto sulla lunga distanza contro avversari di calibro assolutamente più pesante. Se Morgex (11) dimostrerà ancora quella forma gli amici della Scuderia Skinka avranno da festeggiare.
Orchestra posizionato a centro schieramento con il numero 10 è alla ricerca di una vittoria, la guida ispirata di Santo Mollo potrebbe fare la differenza e portare la cavalla della Nord Ovest a centrare il bersaglio pieno. Poi da seguire il 9 di Marcello con la guida di Giovanni Fulici. In prima fila occhio a Orchestra Car con il 7 e per l’outsider Poseidone Caf con il 5.
Come sempre a Vinovo ingresso gratuito per tutti ed inizio delle corse alle ore 14,55.
 
 


Maggio solo 5 giornate

Reso finalmente noto il calendario delle corse al trotto per il mese di maggio.
Non ci sono buone notizie soprattutto per l’ippodromo di Vinovo. Soltanto 5 giornate di corse e primo convegno previsto per domenica 11 maggio. Poi domenica 18, mercoledì 21, domenica 25 e mercoledì 28. Corsa Tris Quarte Quinte mercoledì 21.

 

Nelle tre domeniche torinesi nel calendario nazionale l’ippodromo di Vinovo ha previsto tre diverse manifestazioni collaterali importanti.

 

Domenica 11 maggio tornerà sul parterre la grande moda torinese. Classica sfilata di modelle professioniste vestite dagli abiti dei più prestigiosi nomi della moda cittadina. Evento organizzato e presentato da Elia Tarantino

 

Domenica 18 maggio la grande giornata per i bambini. Oltre alla festa finale del progetto “Un Cavallo per Amico” organizzata per tutte le classi che si sono recate in gita e in visita all’ippodromo di Vinovo anche un appuntamento internazionale. A Vinovo ci sarà la tappa italiana della “World Summer Cup Junior”, una competizione europea che vedrà coinvolti ragazzi tra i 12 e i 16 anni di Francia, Svezia e Italia. Una corsa al trotto su piccoli pony per un circuito internazionale che toccherà anche l’ippodromo di Cagnes su Mer e quello svedese di Jagerso. Inoltre altra simpatica corsa in pista per i minitrotter dei giovani guidatori che per il futuro ambiscono alla patente per il trotto. Negli spazi verdi dell’ippodromo di Vinovo giochi per bambini e battesimo della sella con i cavalli dell’Associazione La Terra dei Cavalli.

 

Domenica 25 maggio “Disabilità e Pet Therapy” la manifestazione ospitata per il terzo anno consecutivo dall’ippodromo di Vinovo e organizzata per conto dell’ANMIL da parte di Held Eventi. Per l’occasione asini, cani, cavalli e tutti gli animali utilizzati nella Pet Therapy oltre che tanta allegria e musica sul palco.


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Monta da Lavoro Tradizionale e Gimkana: seconda tappa in Sardegna

Il campionato prosegue con il secondo appuntamento previsto per il 9...

Le Siepi: al via la 44 esima stagione agonistica

Dopo la pausa invernale, dedicata al restyling degli impianti, lo storico...

Campionati d’Europa Dressage Pony: convocati i binomi

Gli atleti saranno impegnati dal 6 al 12 agosto 2018 in...

La prima edizione del Trofeo Usignolo-Ala Birdi promossa a pieni voti

Brilla la stella di Enrico Carcangiu nella prima edizione del Trofeo...

DA VENERDI 7 A DOMENICA 9 OTTOBRE GENTLEMEN’S POLO CUP 2005

Da venerdì 7 a domenica 9 ottobre, nella splendida cornice del...

Ippodromo di Cesena: Tqq e cadetti laureano Ribot Zs e Vernissage Grif

Il resoconto delle corse di venerdì 27 luglio 2018 Prologo di week...

Morocco Royal Tour 2017: inarrestabile Emanuele Gaudiano

Nel corso della tappa di Tétouan che si è tenuta dal...

Grande successo al CEMIVET di Grosseto per il 2° Campus estivo di Completo

Con una entusiasmante prova finale di cross, domenica 26 agosto si...

Endurance: i risultati dei binomi azzurri a Fontainebleu

Le gare internazionali si sono svolte dal 31 Marzo al 1...

Tutte le trasferte del fine settimana

Francia, Slovenia e Svizzera le mete internazionali dei nostri guidatori Fine settimana...

Nazionale A*** Montepremi € 20.000 – Memorial Gianfranco D. Gilardini

al Circolo Ippico Bisa – Trecenta (Ro) Via Tenuta Spalletti, 400 14,...

Ippodromo Arcoveggio: puledri a San Silvestro

La presentazione delle corse in programma per domenica 31 dicembre 2017,...

Piazza di Siena 2017: A Lorenzo De Luca il premio Master Fratelli d’Inzeo

Dopo il premio con il quale ieri si è voluto rendere...

A Giulia Levi il GP del CSI2* di Sanremo.

L'amazzone italiana ha montato Van Dutch. Vittoria italiana ne Gran Premio del...

Western Riding High School

Periodo: settimana dal 2 al 7 Luglio 2013 Periodo: settimana dal 2...

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti