30 Giugno 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

New York, cocchiere sotto accusa.

"Carrozza con un cavallo vecchio". L’animale soffriva anche di problemi respiratori.

Frank Luo, il cocchiere di New York, è finito sotto accusa per aver alterato il marchio sullo zoccolo per fare sembrare che il suo cavallo di 22 anni con un disturbo di respirazione potesse essere un cavallo sano e senza problemi con quasi la metà degli anni.

 

A detta dei funzionari della sanità di New York, il cavallo in questione, Caesar, si sarebbe dovuto trovare in una fattoria della Pennsylvania per l'età avanzata. I dettagli del caso, ottenuti da The Associated Press, arrivano proprio nel periodo in cui il sindaco Bill de Blasio e gli attivisti per i diritti degli animali stanno spingendo per vietare nella città le carrozza con cavalli, considerate disumane per gli animali.

 

Luo è stato anche accusato di aver fatto lavorare Ceasar quando si sarebbe dovuto essere in Pennsylvania. Il Dipartimento degli Affari dei consumatori ha inoltre citato Luo per pubblicità ingannevole, sovraccarico della carrozza e per aver girato per più ore di quelle consentite dalle norme. Si è infine scoperto che il cocchiere è stato la causa di un incidente svoltosi sulla 8th Avenue, che coinvolse diverse macchine e il cavallo da ciorsa che stava portando in giro; l'animale subì diverse lesioni, fortunatamente non gravi

 

La società per cui lavora Luo, la Manhattan Carriage Co., ha dato l'ok per il pagamento di una multa e del risarcimento.

 

 

www.nelcuore.org


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti