1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
22 Maggio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Riflettori puntati su Badminton.

In campo per l´Italia Giovanni Ugolotti. Cambio di programma dell´ultima ora per Vittoria Panizzon che non parteciperà al CCI 4 stelle britannico.

Riflettori del completo mondiale puntati per tutto il prossimo fine settimana (8/11 maggio) sul CIC 4 stelle Mitsubishi Motors Badminton Horse Trials (Gran Bretagna).
 

Di primissimo piano il parco partenti in uno degli appuntamenti più importanti e attesi della stagione, che prende già dalle sue prime battute il sapore dell’anticipazione dei prossimi World  Equestrian Games di questa estate in Normandia.
 

In campo a Badminton i migliori completisti al mondo: dai britannici William Fox Pitt, attuale numero uno della ranking della FEI,  Pippa Funnell e Mary King, per passare poi ai neozelandesi Mark Todd e Andrew Nicholson (2° Ranking). Sarà di 85 il totale dei binomi partenti nella competizione a 4 stelle.
 

L’Italia sarà rappresentata da Giovanni Ugolotti in sella a Stilo Kontika. Cambio di programma dell’ultima ora, invece, per il 1° aviere scelto Vittoria Panizzon, che dovrà rinunciare all’appuntamento britannico a causa di una “sobattitura” per la grigia Borough Pennyz. La decisione dell’ultimo momento è stata difficile – visto il problema di lieve entità, che probabilmente si assesterà nelle prossime ore – ed è stata presa in un’ottica di salvaguardia e per garantire la miglior preparazione possibile al binomio in vista dei prossimi appuntamenti della stagione e in particolare dei World Equestrian Games. “Mi dispiace davvero tanto – ha commentato il 1° Aviere scelto Vittoria Panizzon – non poter partecipare a un appuntamento così importante e speciale come Badminton. Pennyz era in gran forma e sono certa che avrebbe dato il meglio in tutte e tre le prove di questa edizione”.

 

A Badminton sarà presente anche il tecnico della nazionale Magg. Andrea Mezzaroba.
 

L’Italia non sarà rappresentata solo da Ugolotti, perché nell’edizione 2014 fa il suo esordio nella qualità di “course designer” del cross-country Giuseppe Della Chiesa, apprezzato costruttore di percorso, che metterà alla prova i campioni del completo mondiale impegnati sul tracciato nella giornata di sabato.
 

Il programma della prestigiosa gara prevede dunque le ispezioni veterinarie oggi, mercoledì 7 maggio, ma già da domani i binomi entreranno nel rettangolo per prendere parte alla prima prova di dressage, che andrà avanti anche nella giornata di venerdì. Sabato – come anticipato – l’attesissima prova di cross e domenica in programma la chiusura con il salto ostacoli, secondo la formula classica.

www.fise.it


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti