1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
15 Settembre 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

IRHA/NRHA Derby 2014: 13-17 maggio, Reggio Emilia.

Ann Poels Fonck & Ebony Spook in testa al go di qualificazione del Derby Open.

Oltre 400 cavalli sono presenti al Salone del Cavallo di Reggio Emilia per l'edizione 2014 dell'Italian Reining Horse Association Derby, gara che si svolge in un go di qualificazione e finale, aperta a cavalli di 4-5 e 6 anni.

 

Oggi, 125 binomi sono scesi in campo per aggiudicarsi un posto nella finale delle quattro divisioni open che avrà luogo sabato 17 p.v.

 

In testa alla divisione livello 4, con un punteggio di 224, troviamo Ann Poels Fonck in sella a Ebony Spook (Smart Spook x Ebony Whiz x Topsail Whiz), cavalla di proprietà di  Rosanne Sternberg.  

 

A mezzo punto di distanza suo marito, Bernard Fonck, piazza al secondo posto ex aequo Smart N Sparkin (Smart Chic Olena x Setting Off Sparks x Shining Spark), di proprietà del 7 Heaven Reining Horses, e Wimpys Snow Step (Wimpys Little Step x Snow Gun x Gunner), di proprietà del 23 Quarter Horses Az. Agricola S.S.

 

L'azzurro Pietro Artinghelli, in sella a Puregold Master (Master Snapper x Tivios Little Dun It x Hollywood Dun It), dell'Impresa Agricola Cuoghi, conduce la divisione L 3 con un punteggio di 220.5. Segue l'amazzone tedesca Nina Lill che, con Forevergun (One Gun x Es Sweet Little Gun x RR Star), di Franz Jaksche, tra le redini, chiude con un punteggio di 219.5.

 

Conducono il go di qualificazione open livello 2 a pari merito il cavaliere francese di stanza in Italia, Arnaud Girinon, e l'azzurro Marco Manzi. I due hanno chiuso con un punteggio di 216.5 rispettivamente in sella a Custom Spinner (Custom Crome x Roxys Spinning Top x Topsail Cody), di Cinzia Pagani,  e a Jokin Whiz (Who Whiz It x Jokin Peppy x Hangten Peppy) di Iadanza-Bigicchi.

 

Dopo aver concluso la loro prova con un 214, Tiara Van Dongen (BEL) con Shiney Tinseltown (Smart And Shiney x Dun It In Tinseltown x Hollywood Dun It), di Katarzyna Roleska, e Francesco Marchegiani (ITA) in sella al suo CF Skyp Jaba Flash (Little Red Jaba x Nak Jac Flash x Mcjac Flash), conducono la divisione open L 1.

 

Martedi 14 maggio avrà luogo il go di qualificazione del Derby Non Pro.

 

I quattro livelli di competizione riservata ai non professionisti conta 110 binomi.

 

 

Competizione FEI e categorie di campionato.

 

Oltre alle categorie di campionato IRHA/FISE/NRHA, nell'ambito del Derby,  giovedì 16 avranno luogo il CRI*** Seniores e il CRI* Junior e Young Riders.

 

 I cavalieri azzurri seniores  avranno la possibilità di qualificarsi per la long list in vista dei WEG, mentre i giovani junior e young riders avranno modo di qualificarsi per la long list in vista dei Campionati Europei FEI 2014.

Simona Diale


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti