1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
6 Aprile 2025

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Giovanni Campanaro vince l’ERCHA Derby 2014 Open e Limited Open con Smart Speedy.

Il secondo limited aged event per la stagione agonistica della European Reined Cow Horse Association si è svolto presso il Salone Del Cavallo Americano di Reggio Emilia nella terza settimana del mese di maggio.

Il Derby è uno show aperto a cavalli di 4 e 5 anni montati con filetto a due mani.

 

Si sono esibiti in questo special event ben 25 cavalieri: 18 nella classe open, 7 in quella non pro 5 nella limited non pro, mentre erano in 13 nella limited open class. Interamente giudicato dai giudici Maik Bartmann e Brad Kelsall con scribes Vera Eliani e Carol Telford.

 

Giovanni Campanaro e Smart Speedy vincono il titolo di Derby Open e Limited Open Champion edizione 2014. Questa bella femmina nata nel 2010 e di proprietà di Vittorio Rabboni, è sotto la sella di Giovanni da questa stagione. Nata da Mario Zingari, è figlia dello stallone di Rabboni stesso: Smart Easy Deal con mamma OT Boompeep da Genuinely Boomin.

 

Il punteggio totale di questo fantastico binomio è eccellente: un 447,5 (147,5 herd/147,5 rein/152,5 cow) grazie al quale il binomio è stato proclamato Derby Open e Limited Open 2014 champion: “Sono veramente felice questa sera” ci dice Giovanni dopo la premiazione “Smart Speedy è una cavalla molto forte e in questo Derby ha dato prova delle sue potenzialità.”

 

Il binomio composto da Samuele Poli e Highbrown Fletch di proprietà di Alessia Campi ha tallonato da vicino Campanaro, ottenendo la seconda posizione nel Derby Open grazie allo score totale di 441 (144,5 herd/146 rein/150,5 cow).

 

Il titolo di reserve champion nella classe Limited Open ed il titolo di Non Pro Derby Champion vanno a Adelmo Vannini e Cat Got Freckles (Wr This Cat Smart x Playboys Girl), di sua proprietà. La coppia ha totalizzato un punteggio di 143 nell’herd work, un 144 nel rein work ed ha finito con un 144 nel cow work per un totale di 431 punti. Il binomio appena formato è stato dominatore incontrastato della classe Non Pro portandosi anche in seconda posizione nella divisione Limited Open ed in terza posizione a pari merito con Markus Schopfer e Dual N Pepto in quella Open. Cats Got Freckles è uno stallone sauro nato nel 2010, al Cottonwood Spring Ranch di Marietta, Oklahoma, ed è stato acquistato da Vannini ad inizio anno. Insieme hanno già ottenuto un’ottima intesa e Adelmo conta di presentarlo a tutti gli special event della European Reined Cow Horse Association: “Questo è il tipo di cavallo che ti fa divertire, è sempre sotto controllo, non prende mai iniziative. Sono veramente felice per il mio acquisto.”

 

In seconda posizione nel Derby Non Pro troviamo la veterinaria tedesca Sabine Brasche in sella al suo Peptomoonsmal (Pepto Zone x Lil Peptorella), già detentori del titolo di ERCHA 2013 Futurity Non Pro Champion. Si riconfermano a Reggio Emilia grazie al totale di 428,5 (141,5 herd/141 rein/146 cow). “In Italia ho trovato un’organizzazione perfetta, mi sono divertita tanto ed il mio cavallo ancora una volta si è comportato bene.”

 

La vincitrice del Derby Limited Non Pro è Katharina Goetz in sella alla sua Listos Lil Playgirl. La femmina appaloosa di 5 anni con cui l’amazzone tedesca aveva già partecipato al ERCHA Futurity 2013 ha totalizzato un punteggio di 398,5 (134 herd/135,5 rein/129 cow).

 

Grazie a questo score il binomio ottiene anche la terza posizione nella divisione Non Pro. Al secondo posto del Derby Limited Non Pro troviamo il veterano Gerold Dautzenberg, ancora una volta arrivato a Reggio Emilia per presentare i suoi cavalli nel working cow horse e nel reining.

 

In sella a Smoothie Cat (Smooth As A Cat x Little Smart Lakota) ottiene un punteggio di 393 (138 herd/130 rein/ 125 cow) che lo porta direttamente sul secondo gradino del podio di questo special event.


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti