29 Gennaio 2023

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Il debutto della Chatter Box, lo strumento segnala ostacoli per atleti non vedenti.

Dopo due anni di sperimentazione da parte del Centro Equestre Fiorentino, va in scena la Chatter Box. Questa "scatola parlante" sarà inaugurata domenica primo giugno.

La Chatter Box è un sofisticato sistema di sensori, simile a quello dei sommergibili, capaci di rilevare un ostacolo in movimento a una distanza massima di 5-6 metri, e di segnalarne presenza e distanza con opportuni messaggi vocali, avvertendo il cavaliere non vedente che e' il momento di far cambiare dirazione alla sua cavalcatura.

 

 

Dopo anni di sperimentazione, la Chatter Box sarà inaugurata domenica primo Giugno al Centro Equestre Fiorentino e permetterà agli atleti non vedenti o ipovedenti di gareggiare in totale autonomia.

 

 

Gli atleti non vedenti potranno andare a cavallo autonomamente e sopratutto gareggiare in autonomia nelle competizioni di dressage.

Eleonora Origgi


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti