1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
22 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

La Road To The WEG parla italiano.

E’ una Vittoria italiana quella del "Road to the WEG" di 160 chilometri che si è tenuta nel tardo pomeriggio di sabato 7 giugno e fatto calare il sipario anche sul secondo round di Umbria Endurance Lifestyle 2014.

E' una Vittoria italiana quella del "Road to the WEG" di 160 chilometri che si è tenuta nel tardo pomeriggio di sabato 7 giugno e fatto calare il sipario anche sul secondo round di Umbria Endurance Lifestyle 2014.

 

A vincere la maratona a cavallo che si è corsa fra le campagne e lungo il Lago Trasimeno è stato Daniele Serioli.

 

Il cavaliere italiano, in sella a Indian Kativa, alla media di 17,329 km/h ha preceduto di 15 minuti Taher Tarek su Easy Fontnoire per l'Arabia Saudita (media 16,849 km/h) e Mohd Daud Hisyamuddin su Siam de Fontnoire per la Malesia (media 16,848 km/h).

 

Serioli è rimasto sempre in testa, dal primo all'ultimo chilometro della gara, chiudendo al primo posto in tutti i traguardi parziali delle sei fasi in cui era suddiviso il percorso. Gara in rimonta, invece, per il cavaliere saudita e per quello malese, che hanno risalito la classifica partendo rispettivamente dall’ottavo e dal settimo posto del primo giro.

 

Ricca di interesse anche la FEI CEI1* 92 km, vinta da Carlo Carta su Gyant alla media di 16,675 km/h. Alle loro spalle Fausto Fiorucci su Nadir di Gallura (16,460) e Martina Ferri con Alliaria Bosana (15,877). Il premio Best condition è stato assegnato a Nadir di Gallura.

 

Il secondo round di Umbria Endurance Lifestyle 2014 ha proposto comunque temi tecnici di un certo spessore, garantiti anche dalla presenza in gara di binomi arrivati in riva al Trasimeno da Argentina, Cina, Spagna, Francia, Italia, Arabia Saudita, Malesia e Polonia.

www.enduranceitalia.it


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti