1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
21 Giugno 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Tre azzurri al LGCT di Cannes.

In campo nel CSI 5 stelle francese Garcia, Gaudiano e Moneta

Dall’Asia all’Europa in meno di una settimana. Il Longines Global Champions Tour sbarca, infatti, da domani a sabato a Cannes (Francia) per la sua quinta tappa.Il gotha dell’equitazione mondiale torna, dunque, in campo per uno degli eventi considerato a ragion veduta come la Formula 1 dell’equitazione. 

 

La prestigiosa arena del CSI 5 stelle francese, realizzata a pochi passi da “La Croisette” nel cuore della Costa Azzurra, ospiterà anche tre dei nostri azzurri: Juan Carlos Garcia (Blue Boy V. Berkenbroeck, Moka de Mescam) e gli ormai habitué del circuito ideato da Jan Tops: l’agente del Corpo Forestale dello Stato Emanuele Gaudiano (Admara 2, Caesario 6) e Luca Maria Moneta (Jimy, Quova de Vains).

 

Dopo quello di Shanghai anche per il quinto appuntamento in programma a Cannes, a firmare i tracciati affrontati dai big del salto ostacoli mondiale sarà lo chef de piste italiano Uliano Vezzani. Dopo la quarta tappa di Shanghai l'agente del Corpo Forestale dello Stato Emanuele Gaudiano occupa la terza posizione della classifica generale del circuito, alle spalle del tedesco Ludger Beerbaum (91) e davanti al britannico Ben Maher (67). Alla comando della graduatoria con 114 punti c'è l'amazzone australiana Edwina Tops Alexander.

 

Nel concomitante CSI1 stelle in campo: Pietro Borgia (Sasha dei Basini, Sir de la Grandiere), Jenny Sofia Hellstrom (Leandra, Santana), Camilla Jourdan (Gorgonzola), Federica Leone (Ecassina Van Essene, Rosa Lee Z), Giulia Levi (Acorass, Lucky Bet), Marta Miroglio (Askaban 7, Kola de Leurven), Francesco Nardi (Conte Marlon della Verdina, Fazer Vici) e Luca Panerai (Grietje Van’t Smeedshof, Varmisch).

www.fise.it


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti