28 Giugno 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Equitazione paralimpica: l’Italia trionfa a Somma Lombardo.

Le azzurre si aggiudicano la gara a squadre dello CPEDI 3 stelle.

Con l’ottimo punteggio complessivo di 430,181 la squadra italiana di Equitazione Paralimpica composta da Sara Morganti (Royal Delight), Francesca Salvadè (Come On), Silvia Veratti (Zadok) e Silvia Ciarrocchi (Royandic) confermandosi ai vertici mondiali della disciplina, si è aggiudicata la gara a squadre dello CPEDI 3 stelle di Somma Lombardo, Varese.

 

Le azzurre hanno preceduto la Polonia, seconda, con 370,832 e la Russia al terzo posto con un punteggio di 317,781.

 

Domenica 15 giugno, a Somma Lombardo si sono disputati i Freestyle Test. Nel Grado IA è stata ancora una volta Sara Morganti su Royal Delight a dettare legge aggiudicandosi la prova con un punteggio percentuale del 79,00%. Nello stesso grado al terzo posto Elisabetta Zodo su Complice della Ferleta (63,667%), mentre in quinta posizione Elisa Plebani su Myten’s Magic (60,50%).

 

Dopo due anni di assenza dai rettangoli della disciplina torna a vincere in ambito internazionale anche Silvia Veratti. Già autrice di ottime prestazioni nelle precedenti giornate dello CPEDI di Somma Lombardo, l’amazzone italiana oggi, ha ottenuto la prima posizione nel Grado IB in sella a Zadok con una percentuale del 71,167%.

 

Suona l’inno di Mameli anche per Francesca Salvadè che si aggiudica il Freestyle Test nel Grado II. L’amazzone azzurra, oggi in versione Muggel 4, ha fatto registrare un punteggio del 71,00%. Il Freestyle del Grado IV ha visto, poi, il secondo posto di Silvia Ciarrocchi su Royandic (68,50%). La gara è andata alla svizzera Nicole Geier su Ry de la Fayette (68,833%).

 

“Sono particolarmente soddisfatta – ha dichiarato il tecnico federale Laura Conz – di come tutti i binomi hanno affrontato l’appuntamento di questa settimana. La strada intrapresa ci porterà adesso ai World Equestrian Games. Tutti gli azzurri saranno seguiti a livello individuale ogni quindici giorni – ha concluso il tecnico – e dopo lo stage dei primi di agosto comunicherò i binomi che rappresenteranno l’Italia al mondiale”.

www.fise.it


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti