Centinaia di cittadini e turisti da ogni parte del mondo in visita a Siviglia per la parata di attacchi.
Siviglia è una delle poche città al mondo dove c'è un grandissimo interesse per quanto riguarda il mondo degli attacchi.
Prova di questo interesse è stata la sfilata avvenuta per le vie del centro storico di Siviglia che è partita da Plaza de España, che ha coinvolto più di 50 calessi.
Uno spettacolo senza eguali, unico al mondo, che ha visto arrivare dalla Spagna e dall'estero tantissimi turisti venuti ad ammirare la bellezza degli attacchi spagnoli.
Durante la sfilata ci si è fermati al Municipio, dove il sindaco Juan Zoido ha proclamato la sua amata Siviglia la capitale mondiale di attacchi.
Nel suo discorso ha sottolineato che a Siviglia sono presenti più di 1400 calessi con oltre 800 cavalli, 98 carrozze da poter noleggiare per il divertimento di turisti e più di 70 collezioni di carrozze uniche gelosamente custodite nel "Museo de Carruajes".
"Questo patrimonio ineguagliabile che possediamo ci distingue da qualsiasi altra città del mondo", ha detto con orgoglio il sindaco Juan Zoido.
Inoltre il presidente del "Real Club de Enganches de Andalucía", Jesús Contreras, ha voluto ringraziare proprietari di carrozze, agricoltori e artigiani "per custodire e continuare a mantenere intatto questo patrimonio".
Giovanni Origgi
La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.