27 Giugno 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Prix de Diane: l’unione tra sport ed eleganza.

Domenica 15 giugno si è svolto il Prix de Diane all’ippodromo di Chantilly, Francia.

Il Prix de Diane deve il suo nome alla Dea Diana e originariamente potevano parteciparci esclusivamente cavalli nati ed allevati in francia.

 

Fondato nel 1843, il Prix de Diane è l'equivalente dell'Epsom Oaks, una famosissima gara in Inghilterra.
 

E' simbolo di grazia, raffinatezza, prestigio ed eleganza e ogni anno attira più di 30.000 spettatori e spettatrici che fremono e attendono con ansia l'incoronazione della migliore puledra europea sulla distanza di 2100 m.
 

Con questo evento il pubblico riscopre il mondo delle corse e partecipa a numerose iniziative creative e divertenti.
 

Quest'anno l'ambito titolo è stato vinto da Grégory Benoist su Avenir Certain.


In via del tutto eccezionale era presente l'ambasciatrice dell'eleganza Kate Winsletche, la talentuosa attrice britannica che ha consegnato il premio "Miss Diane Longines" per l'eleganza ad Adeline Fonknechten.


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti