2 Ottobre 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Horse Lice Duster: per dormire sogni tranquilli.

La polvere antiparassitaria per combattere pidocchi, mosche, pulci e zecche negli ambienti dove vivono cavalli, asini, cani, conigli e volatili.

Gli animali, siano essi asini, cavalli, cani o animali da cortile in genere, sono spesso vittime dell’attacco di numerosi ectoparassiti.

 

Tra questi vanno ricordati: pidocchi, mosche, pulci, e le ben note zecche. Tali parassiti, oltre ad albergare sul corpo degli animali veicolando malattie ed infastidendo i malcapitati, si annidano nei box e nei ricoveri, dove trovano un ambiente favorevole anche durante i freddi mesi invernali.

 

Per la disinfestazione degli animali e dei ricoveri dove essi vivono, Farnam ha studiato Horse Lice Duster, che rientra nel programma integrato volto a ridurre drasticamente la popolazione parassitaria ambientale. Horse Lice Duster è una polvere antiparassitaria pronta all’uso, contenente Permetrina.

 

Questa sostanza appartiene alla famiglia dei piretroidi ed agisce rapidamente ed efficacemente su un ampio ventaglio di ectoparassiti, si parla infatti di ampio spettro d’azione. Secondo gli studi del Connecticut Department of Public Health, la Permetrina ha una bassissima tossicità per i mammiferi, tant’è che viene ampiamente utilizzata anche nell’uomo per il controllo dei pidocchi.

 

Viene impiegata nei cani per eliminare zecche, pulci e pidocchi e per tenere lontano zanzare e pappataci responsabili della trasmissione della leishmaniosi.

 

Negli allevamenti avicoli è utile nel rimuovere il problema dei parassiti dei polli. Il prodotto agisce per contatto diretto con il parassita ed ha una durata d’azione di svariati giorni. Horse Lice Duster è un prodotto registrato come Presidio Medico Chirurgico presso il Ministero della Salute, che ne garantisce quindi la sicurezza d’impiego in quanto sottoposto a severi test di tossicità, efficacia e tollerabilità!!

 

Modalità d'uso:

 

Ambiente: distribuire uniformemente la polvere nelle zone in cui soggiornano maggiormente gli animali (lettiere e giacigli) soprattutto all’interno di fessure o crepe. Ripetere il trattamento ogni volta che viene praticata la pulizia ed il rinnovo della lettiera o del giaciglio.

 

Cavalli e Asini: applicare circa 60 g di polvere per animale, distribuendolo a livello di testa, collo, spalle, dorso e sottocoda. Ripetere il trattamento se necessario.

 

Cani e Conigli: applicare la polvere su tutto l’animale, sollevando il pelo in modo che la polvere venga a contatto con la pelle. Trattare in particolare gli arti e le zampe. Ripetere il trattamento se necessario. Evitare il contatto della polvere con gli occhi dell’animale.

 

Volatili: applicare il prodotto direttamente tra le penne favorendone il contatto con la cute con leggera frizione manuale; spanderne piccole quantità anche nei nidi per evitare il pericolo di reinfestazioni.

 

 

 

Acquista online Horse Lice Duster sul sito

 

www.nonsolocavallo.it


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti