1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
22 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Sequestro dell’asinello Pinpon.

Il proprietario ha dichiarato di essere partito da Santiago di Compostela per arrivare dal Papa a Roma.

Il povero asinello è stato avvistato dalla presidente dell'Associazione "Animalisti Italiani Onlus" di Viareggio Fabiana Russo che insieme alle Guardie Ambientali Italiane di Lucca e ai Vigili Urbani di Viareggio ha sequestrato Pinpon che era stanco, affamato e malato.

 

Nella sua dichiarazione Fabiana Russo,dice: "Al tipo che lo usa a mo' di camion, un po' bevuto, ho provato a fargli capire che forse era meglio far riposare senza zavorra il povero "camion " vivente, ma ha detto che doveva raggiungere Pisa in serata via pineta!"

 

Procedeva attraverso la Pineta di Ponente carico  fino ai limiti del possibile di sacchetti e contenitori tutti legati sulla sua piccola schiena.

 

Il proprietario è un francese di 72 anni che ha dichiarato di essere partito da Santiago di Compostela in Spagna per arrivare a Roma dal Papa, è stato fermato e denunciato per maltrattamento.

 

 

www.animalisti.it
Associazione Animalisti Italiani Onlus


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti