1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
3 Febbraio 2026

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Al via la seconda edizione della Monte-Carlo Polo Cup, quarto appuntamento del circuito Maserati Centennial Polo Tour.

Dopo il successo riscosso lo scorso anno con la prima edizione del torneo, l’atteso Monte-Carlo Polo Cup riprende la sua scena con l’evento sportivo equestre organizzato dal 3 al 6 luglio dal Monte-Carlo Polo Club presieduto da Francesco Mitrano.

Realizzata in collaborazione con La Martina, la seconda edizione della Monte-Carlo Polo Cup fa parte del circuito Maserati Centennial Polo Tour, nell'ambito delle celebrazioni organizzate dalla casa automobilistica modenese per il centenario dalla sua fondazione.

 

L’appuntamento, oltre ad essere un evento sportivo monegasco, vuole proporsi anche come torneo annuale ricorrente, garantendo l' esclusiva opportunità per conoscere da vicino questo nobile sport che con i cavalli e aristocrazia trovano il binomio perfetto che ben si coniuga con il Principato di Monaco, dove anche la mondanità e la beneficenza hanno la loro giusta attenzione.

 

Il Monte-Carlo Polo Cup, trofeo 'Cartier' nasce quindi sotto i migliori auspici visto che gode, come lo scorso anno, dell’Alto Patrocinio di SAS il Principe Alberto II.

 

In campo arrivano i magnifici quattro. Scelte tra le tante candidate, sono infine quattro le squadre sponsorizzate che si contenderanno l'ambito TROFEO CARTIER messo in palio per la seconda edizione del Monte-Carlo Polo Cup.

 

A parte quella monegasca, partecipano per la prima volta a questo prestigioso torneo i team provenienti dagli USA, Svizzera, Irlanda.

 

Al loro fianco altrettanti sponsor che assicureranno prestigio e lustro alle partite che si disputeranno sul campo sportivo di Devens, a Beausoleil, a qualche minuto da Monaco. Ma è esclusivamente nel Principato di Monaco che è prevista l'attesa parata dei cavalieri, prevista a partire dalle ore 12h00 del 4 luglio.

 

Le squadre del Monte Carlo Polo Cup: Svizzera, USA, Irlanda e Monaco

Dalla vicina, si fa per dire, Svizzera, giunge il capitano Piero Dillier (grass handicap 0 + 1), veterano di questo sport. Oltre ad essere il delegato per l'Europa della Federazione Internazionale di Polo, Dillier scende in campo per giocare in questo torneo. Di sicura la sua squadra farà di tutto per conquistare il primo posto sul podio monegasco.

 

A rappresentare i colori degli Usa abbiamo il capitano Kazi Bash (grass handicap 0 + 1). La squadra, attraversando l'Oceano Atlantico, sbarca a Monaco per aprire le competizioni proprio il giorno più caro a tutti gli americani, il 4 luglio, data che segna l'inizio del torneo a partire dalle 18h00 dello stesso giorno.

 

Quella irlandese, invece, con il capitano Bryan Lynam (grass handicap 0 + 1), dopo aver registrato nel corso dell'anno la partecipazione a numerose competizioni sportive, arriva sui campi del torneo monegasco con la determinazione di chi è certo di dare del filo da torcere agli altri team in gara.

 

Infine ecco la squadra del Principato di Monaco, rappresentata Francesco Mitrano (grass handicap 0 + 1), capitano e presidente della sezione monegasca riconosciuta ufficialmente dalla Federazione Internazionale Polo. Al suo fianco due giocatori che non conoscono sconfitta e ciò, ovviamente, promette agli spettatori grandi sorprese e molte conferme.


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Dressage: Vittorie dei giovani azzurri a Sommacampagna

Concluso in Veneto il secondo appuntamento con il dressage internazionale Si è...

CSI di Bagnaia: Cavalieri da Venti Nazioni.

Appartengono a 20 nazioni i cavalieri impegnati nel Csi ***/Csi* di...

"All’opra! All’opra!"

Una preparazione accurata e meticolosa ha reso possibile la realizzazione di...

Winter Equestrian Festival: la Battle of the Sexes vede trionfare per la prima volta...

La competizione, una delle più attese della manifestazione, si è tenuta...

Ippodromo SNAI La Maura: un venerdì dedicato ai gentlemen

La presentazione delle corse del 1 giugno 2018, si parte alle...

I Ponti dello Scoltenna.

Viaggio a cavallo dal 21 al 22 marzo 2015 in Emilia...

Circuito di Crescita Tecnica a Montefalco: Doppietta di Sbardella

L'Assistente Capo della Polizia di Stato si aggiudica il Gran Premio...

Coppa delle Regioni di Endurance a Follonica

Tutto è pronto per dare il via all'evento italiano di endurance...

Gli Stati Uniti annunciano il team per la Finale della Coppa delle Nazioni

Si gareggerà a Barcellona dal 28 settembre al 1 ottobre US Equestrian...

Volteggio, un 2010 da incorniciare per Silvia Stopazzini

Dopo lo storico argento ai Campionati europei la diciassettenne modenese ha...

FISE: Piazza di Siena: De Luca, Le Jeune-Vizzini, Marziani e Pisani. Ecco il team...

Nella Galleria Nazionale di Arte Moderna e Contemporanea è stata presentata...

Il Maserati Centennial Polo Tour in collaborazione con La Martina si conclude con una...

Si è concluso a Dubai durante il fine settimana il Maserati...

La squadra azzurra ai Mondiali

La Federazione Italiana Sport Equestri ha diramato i nominativi dei binomi...

FEI Nations Cup: Italia in campo per l’ultima tappa di Dublino (Irlanda)

Le competizioni per la Coppa delle Nazioni cominceranno dal 9 agosto,...

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti